Una nuova partnership molto interessante, siglata da Costa Crociere e FlixBus. La nuova iniziativa permetterà ai croceristi di raggiungere ancor più facilmente le città in cui si imbarcheranno sulle navi Costa per le loro vacanze.

Grazie a questa novità, durante la prenotazione della crociera, è possibile aggiungere un viaggio in autobus (solo andata, o andata/ritorno) da una delle tante città europee servite da Flixbus verso la stazione più vicina al porto d’imbarco.

Il servizio è disponibile per le crociere Costa prenotate tramite un’agenzia di viaggio o il Costa Contact Center.

23 porti italiani ed europei.

Dopo una iniziale fase test, svolta con successo, Costa e FlixBus hanno consolidato il loro obiettivo di rendere il viaggio più semplice e confortevole possibile.

La partnership collega oltre 1.000 destinazioni europee di FlixBus alle principali città portuali da cui partono le navi da crociera Costa.

I porti italiani ed europei coinvolti

Sono coinvolti tredici porti italiani, come ad esempio Bari, Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Savona. E altre dieci destinazioni nel resto d’Europa: Amsterdam, Amburgo, Barcellona, Bremenhaven, Copenhagen, Kiel, Marsiglia, Rostock (Warnemunde), Stoccolma, Valencia.

400.000 collegamenti al giorno

Negli ultimi anni, FlixBus ha creato la rete di collegamenti di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa, con oltre 400mila collegamenti al giorno verso tutte le sue destinazioni in 30 Paesi.

Lavorando in partnership con FlixBus, Costa Crociere moltiplica le opzioni per i trasferimenti “casa-nave” con offerte nuove e convenienti, grazie a una rete che offre già molte fermate nelle città portuali.

In questo modo anche chi non ha la macchina, o sceglie di non mettersi alla guida per evitare code di traffico in autostrada e in città, potrà raggiungere la nave con la massima comodità.

Mario Alovisi , Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation Costa Crociere ha dichiarato: “ Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership, unica nel nostro settore, che renderà le vacanze Costa ancora più accessibili.

Per noi è importante perché offre ai nostri ospiti un servizio comodo e smart per iniziare la crociera nel migliore dei modi ”.

Pietro Polonini, Head of Global Sales at FlixBus ha detto: “ Da sempre, la missione di FlixBus è stata quella di consentire a tutti di viaggiare per il mondo in modo comodo e conveniente.

Creare reti di collegamenti tra i diversi mezzi di trasporto è fondamentale per trasformare questa missione in realtà. La collaborazione commerciale con Costa Crociere è un ulteriore passo nell’offrire ai viaggiatori ancora più opzioni di viaggio