9 November 2019, Hamburg - MSC Grandiosa Christening Ceremony (Ph. credit Vallbracht for MSC Cruises)

Amburgo, battezzata MSC Grandiosa

E’ stata battezzata ad Amburgo, MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, nave dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo, in grado di stabilire nuovi standard nel campo dell’ecologia e della sostenibilità marittime.

L’evento, gli ospiti, la madrina

La nuova ammiraglia della compagnia, in grado di ospitare oltre 6.300 crocieristi, è stata festeggiata nella città anseatica nel corso di una serata di gala, presentata da Michelle Hunziker, che ha visto la partecipazione di numerose star internazionali.

Particolarmente ricercato l’aspetto culinario dell’evento, curato da uno dei più celebri chef tedeschi, Harald Wohlfahrt, il cui ristorante è stato insignito per 25 anni consecutivi di 3 stelle Michelin.

Ad Amburgo, MSC Grandiosa è stata la protagonista di un coinvolgente spettacolo di luci realizzato presso il Blue Port.

Spettacolari installazioni luminose create dal famoso artista Michael Batz hanno illuminato il porto di blu, colore che simboleggia il mare e l’impegno di MSC Crociere per la salvaguardia dell’oceano.  

Il taglio del nastro

9 November 2019, Hamburg – MSC Grandiosa Christening Ceremony (Ph. credit Ivan Sarfatti)

Il momento più emozionante della serata è stato il taglio del nastro per mano della madrina Sophia Loren, a seguire, uno straordinario spettacolo pirotecnico e la cena di gala per gli oltre 5.000 ospiti della serata.

9 November 2019, Hamburg – MSC Grandiosa Christening Ceremony (Ph. credit Vallbracht for MSC Cruises)

L’arrivo di Grandiosa a Genova

Dopo il battesimo MSC Grandiosa è ora pronta a salpare verso l’Italia, dove sarà impegnata per l’intera stagione 2020 in crociere settimanali in partenza dai principali porti della Penisola.

MSC Grandiosa arriverà a Genova il prossimo 22 novembre per iniziare la sua stagione inaugurale con crociere di sette notti nel Mediterraneo Occidentale toccando Civitavecchia, Palermo, Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Grandiosa è ecofriendly

Come abbiamo riportato in lungo articolo dettagliato (clicca qui) MSC Grandiosa è la nave della compagnia più avanzata dal punto di vista ambientale e testimonia l’impegno profuso dalla Compagnia per proteggere i mari e rispettare le comunità con cui collabora.

La nave è equipaggiata con tecnologie d’avanguardia e orientate a ridurre le emissioni e migliorare le prestazioni ambientali complessive sia in mare che a terra.

Cosa c’è a bordo di MSC Grandiosa?

A bordo della nave gli ospiti possono trovare moltissime attività adatte a soddisfare per ogni esigenza e desiderio, tra cui:

  • due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva per gli ospiti di MSC 
  • una promenade interna in stile Mediterraneo di 93 metri con un soffitto a led in grado di creare suggestive scenografie, luogo di incontro e di shopping, dove trovano spazio ristoranti tematici e corner di specialità culinarie internazionali.
  • un’esperienza artistica unica, con la prima mostra d’arte sul mare che ospita 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas
  • aree dedicate ai bambini, create in collaborazione con Chicco e Lego
  • e in ogni cabina la prima assistente di viaggio virtuale al mondo “ZOE”, disponibile in tutte le cabine.

Articoli correlati