Consegnata Norwegian Encore

Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la sua nuova nave, la Norwegian Encore, a Bremerhaven, in Germania nella giornata del 30 ottobre 2019.

Norwegian Encore è la quarta ed ultima nave della classe Breakaway Plus ad essere costruita per la compagnia, andrà ad aggiungersi a Norwegian Escape, Norwegian Joy e Norwegian Bliss.

I numeri di ENCORE

Norwegian Encore ha una stazza lorda di circa 165.000 tonnellate, è  lunga 324 metri, larga 41 metri e può accogliere circa 4000 passeggeri. Sulla scia di quanto visto a bordo delle precedenti navi della stessa classe, non mancheranno cabine di varia tipologia, un ampio parco acquatico e l’originale pista da go-kart su due livelli.

Il caratteristico Waterfront sul mare, cioè l’ampio ponte aperto ospiterà diversi ristoranti di specialità ed altri numerosi locali. Completano la ricca offerta ristorativa di bordo una grande varietà di bar e lounge, oltre ai programmi pluripremiati per i giovani ospiti e molte altre opzioni che saranno comunicate successivamente.

Lo scafo decorato

L’artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo, ha creato l’opera d’arte che decora lo scafo, trattasi di un “labirinto di colori” dallo stile moderno e astratto ispirato alla vita ed al mare secondo l’interpretazione dell’artista.

Le crociere di ENCORE

Dopo una prima crociera inaugurale riservata alla stampa, Norwegian Encore partirà da Sothampton il 2 novembre, attraverserà l’Atlantico per giungere a New York il 10 novembre per eventi di anteprima dall’11 al 13 novembre.

Successivamente si dirigerà a Miami per una serie di eventi che culmineranno con la cerimonia del battesimo prevista per il 21 novembre, con un’esibizione dal vivo della madrina, ovvero la cantante e conduttrice televisiva vincitrice del Grammy Award Kelly Clarkson.

Infine, durante la sua stagione inaugurale, Norwegian Encore partirà ogni domenica da Miami (Usa), offrendo crociere di sette giorni nei Caraibi orientali dal 17 novembre 2019 al 12 aprile 2020.

Articoli correlati