A un mese dal varo della prima nave della generazione Meraviglia-plusMSC Grandiosa, MSC ha annunciato l’entusiasmante line-up delle quattro serate di festeggiamenti.

Gli eventi, che vedranno la partecipazione di celebrities internazionali e tedesche, sono stati pensati sia per gli ospiti provenienti da tutto il mondo sia per la città di Amburgo.
I festeggiamenti avranno inizio il 6 novembre con l’arrivo di MSC Grandiosa nel porto della città tedesca e la stessa sera inizieranno le quattro notti di luminarie nel Blue Port, progettate dal famoso artista internazionale Michael Batz. 

MSC Grandiosa’s sea trials – Credit: Bernard Biger & Chantiers de l’Atlantique

Le installazioni luminose, collocate in 20 location diverse, illumineranno il porto di blu, colore che simboleggia il mare e l’impegno di MSC Crociere per la salvaguardia dell’oceano.

Nel rispetto dell’ambiente e del clima, saranno utilizzate piccole lampadine a basso consumo energetico, così da creare un bel gioco di luci, coronato dalla silhouette scintillante della “Elbphilharmonie” (Filarmonica dell’Elba) e di MSC Grandiosa.

A condurre la serata, Michelle Hunziker

Ogni sera, inoltre, la nave ospiterà a bordo artisti tedeschi, in attesa della cerimonia del Battesimo di sabato 9 novembre.
La cerimonia si svolgerà a bordo della nave, rendendo MSC Grandiosa la vera star dello spettacolo. A condurre la serata sarà Michelle Hunziker, già ospite d’onore di MSC Seaview a giugno del 2018.

Nata in Svizzera, la talentuosa presentatrice, modella, attrice e cantante incarna lo spirito internazionale di MSC Crociere e sarà affiancata dall’attore e conduttore televisivo Jochen Schropp, uno degli intrattenitori più amati in Germania.
Sulle rive del fiume Elba, MSC Crociere ha allestito un vero e proprio villaggio per accogliere i 5.000 ospiti invitati a bordo e per far partecipare l’intera città di Amburgo ai festeggiamenti.
Il culmine della serata vedrà MSC Grandiosa prendere posizione nel centro del fiume Elba, accompagnata da uno speciale spettacolo di luci davanti all’Elbphilharmonie Opera House.

La madrina? ovviamente Sophia Loren

A tagliare il nastro sarà la diva del cinema Sophia Loren, madrina tutte le navi MSC Crociere.
Il porto di Amburgo è conosciuto come “la porta del mondo”: ecco che, al suo ritorno in banchina, MSC Grandiosa attraverserà la spettacolare porta della notte blu, simboleggiando l’ingresso della nuova nave nel mondo.

Nessuna cerimonia di varo di MSC Crociere sarebbe completa senza una cena di gala, con un menu gourmet creato dallo chef tedesco Harald Wohlfahrt, votato tra i primi 10 chef al mondo, nonché unico chef tedesco ad avere 3 stelle Michelin da ben 25 anni consecutivi.
Gli ospiti concluderanno la loro serata nella Galleria Grandiosa, la promenade interna della nave lunga ben 93 metri, ballando tutta la notte con la musica del DJ tedesco Mousse T e con la voce della cantante inglese Emma Lanford.

Articoli correlati