Fincantieri consegna la Sky Princess

Nuova cerimonia di consegna alla Fincantieri di Monfalcone, questa volta è stata consegnata la Sky Princess, nuova ammiraglia Princess Cruises e quarta unità della classe Royal Princess.

Con questa salgono a 17 le unità che Fincantieri ha consegnato a Princess Cruises, tutte costruite presso il cantiere di Monfalcone.

Sky P. sarà la prima ad essere appositamente costruita con la Princess MedallionClass™, una tecnologia all’avanguardia che offre un servizio personalizzato su larga scala attraverso una migliore interazione tra ospiti e personale, oltre a consentire un intrattenimento di tipo interattivo.

Curiosità sulla nuova unità

La nuova unità, con una stazza lorda di 145.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio, è realizzata sulla base del fortunato progetto delle gemelle Royal, Regal e Majestic Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013, che hanno inaugurato una nuova generazione di navi che hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi.

Questa classe proseguirà con Enchanted e Discovery Princess, che saranno consegnate rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Il futuro di Princess, 2 navi di prossima generazione

Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises proseguirà con 2 navi da crociera di prossima generazione da 175.000 tonnellate di stazza lorda, che saranno le più grandi realizzate in Italia.

Le consegne sono previste per la fine del 2023 e la primavera del 2025. Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell’armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG).

Le crociere

La nuova Sky Princess effettuerà una crociera inaugurale di 7 notti nel Mediterraneo da Atene a Barcellona. Dopo una breve stagione nel Mare Nostrum la nuova ammiraglia si posizionerà a Fort Lauderdale da dove effettuerà un programma di crociere nei Caraibi.

Tornerà in Europa nel 2020 con home-port Copenhagen da dove partirà per itinerari nel Baltico.

Leggi anche