Amera, work in progress

Cresce l’attesa per il debutto della prossima unità Phoenix Reisen, Amera attualmente ai lavori presso il celebre cantiere tedesco Blohm + Voss.

In questi lavori di ristrutturazione, tutte le cabine saranno rinnovate, molti ambienti pubblici completamenti rivisti e resi più funzionali.

Attualmente nella flotta di Phoenix Reisen sono presenti quattro unità, Artania, Albatros, Amadea e dal 2016 si è unità anche la celebre al pubblico tedesco televisivo, ex nave dei sogni  Deutschland. Dopo i rumor di un possibile ordine per due nuove navi da realizzare in Croazia mai confermato, ecco in arrivo l’ex Prinsendam della compagnia Holland America Line.

Breve storia di “Amera”

AMERA coni suoi appena 204 metri di lunghezza, 28 di larghezza per una stazza lorda di circa 37.000 tonnellate, è stata realizzata nel 1988 con il nome di Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking Line.

Nel suo passato anche un passaggio con i colori Cunard dal 1994 al 1998 e poi con i colori di Seabourn Cruise Line, dove è diventata Seabourn Sun nel 1999. Infine dal 2002 assume il nome di Prinsendam oltre ad assumere i colori tipici del brand premium di Carnival Corporation. Un ottimo acquisto, se paragonato alle attuali navi della flotta Phoenix Reisen che nonostante l’ottimo servizio offerto dallo staff di bordo, difettano di comfort e modernità.

Galleria

Reportage