MSC Armonia attesa ad Ocean Cay

Dopo i recenti cambiamenti agli itinerari riguardanti CUBA, cresce l’attesa per la prima isola privata Ocean Cay Marine Reserve di MSC Crociere.

Ocean Cay è l’isola privata alle Bahamas di MSC Crociere attualmente in fase di realizzazione che aprirà al pubblico il prossimo novembre. La nave che effettuerà il primo scalo, inaugurando di fatto questa esclusiva destinazione privata sarà MSC Meraviglia il giorno 9 novembre 2019.

La realizzazione della Riserva MarinaOcean Cay, rientra nel piano industriale di MSC Crociere del valore di 10 miliardi di euro, che prevede la costruzione di nuove navi la cui entrata in servizio è iniziata nel 2017 e terminerà nel 2026.

Il primo scalo di MSC Armonia ad Ocean Cay

MSC Armonia inizierà la sua stagione invernale da Miami (novembre 2019 – aprile 2020), con il primo scalo presso Ocean Cay MSC Marine Reserve appena una settimana dopo l’apertura dell’isola. Il nuovo scalo fa parte di un arricchimento dell’itinerario offerto per l’inverno 2019 e l’estate 2020, MSC Armonia visiterà Ocean Cay su base settimanale.

Da novembre 2019 ad aprile 2020, MSC Armonia partirà per crociere di una settimana da Miami ogni lunedì. Successivamente, da aprile a novembre 2020, la partenza di MSC Armonia da Miami verrà spostata alla domenica. L’Ocean Cay MSC Marine Reserve dispone di una grande laguna per il nuoto e gli sport acquatici come snorkeling e immersioni subacquee, inoltre gli ospiti possono conoscere l’ambiente, l’importanza di proteggere le barriere coralline attraverso interessanti work shop.

Distante appena 65 miglia nautiche da Miami (Usa), lo scalo potrà essere goduto fino a tarda notte dai crocieristi poiché le navi avranno tempo sufficiente per raggiungere la vicina capitale delle crociere in mattinata. L’isola privata Ocean Cay non sarà un parco a tema, non ci saranno scivoli d’acqua, linee zip o piscine artificiali,  ma otto spiagge diverse di livello mondiale, caratterizzate ciascuna da un proprio ambiente come spiagge in sabbia di aragonite, dal celebre colore bianco indispensabile per la salvaguardia delle barriere coralline.

Tra queste alcune saranno dedicate alle famiglie,  agli ospiti dello Yacht Club e infine una spiaggia all’equipaggio. Durante la bonifica dell’isola sono state rimosse oltre 500 tonnellate di rifiuti industriali e di rottami metallici, e nei prossimi giorni prenderà il via una meticolosa pulizia del mare per eliminare tutti i detriti. P

er creare inoltre delle fondamenta solide, sono state movimentate oltre 500.000 tonnellate di sabbia e di terra, che hanno a loro volta permesso di effettuare numerosi interventi per rimodellare l’isola. Nel riportare Ocean Cay alla sua bellezza originaria, adeguandola all’incredibile bellezza delle Bahamas, MSC Crociere intende rinsaldare la già positiva immagine dell’arcipelago quale imperdibile meta turistica a livello mondiale.

Non resta che attendere l’inaugurazione con il primo scalo di MSC Meraviglia il prossimo novembre 2019.

Articoli correlati