Menu Barbieri 2019 per Costa Crociere

Presentato e gustato da tutti gli ospiti presenti a bordo di Costa Favolosa in occasione dell’edizione numero 26 dei Protagonisti del Mare 2019, il nuovo attesissimo menu ideato dallo Chef stellato Bruno Barbieri.

Come da consuetudine Costa Crociere, il nuovo esclusivo menu sarà proposto a tutti gli ospiti in occasione della serata di gala della crociera. Originale, creativa, ispirata alla tradizione ma contemporanea ecco come si presenta la cucina dello Chef Bruno Barbieri, protagonista di questo strepitoso nuovo menù.

Per il quarto anno consecutivo l’attesissimo menu Barbieri si caratterizza per un tema centrale: Il valore del cibo. L’intrigante menu Barbieri 2019 prevede delle proposte che vanno al cuore della grande tradizione della cucina italiana,  con diverse materie prime recuperate che si prestano i mille impieghi per piatti destinati a non sprecare il cibo. Non una questione di risparmio, ma una fusione tra passato e presente di interpretare il cibo ed il suo significato più profondo.

Ecco il Menù, portata per portata

Il menù inizia con due antipasti: Tortino di pollo speziato con glassa d’arrosto, crema di taleggio e pomodorini arrostiti oppure filetto di spatola all’olio di capperi e limone con pesto aromatico e salsa ai peperoni.

Tra i primi piatti: Ravioli di manzo con ricotta e rosmarino, pistacchi, sugo di arrosto di vitello al profuno di arancia e parmigiano oppure gnocchi di patate, salvia e pepe nero con fonduta di gorgonzola piccante  e spinaci ripassati.

I secondi piatti: Maialino bruschettato con mele cotte e intingolo di erbe fini oppure filetto di manzo con panna acida, glassa al pepe verde e macedonia di verdure alle spezie.

I dessert: Panna al sapore di mandorle con limone candito, salsa al profumo di rose e pesche sciroppate oppure cremoso con ristretto di caffè, ganache montata con cioccolato al latte e Gran Marnier e mousse alle nocciole.

Infine, non manca una proposta vegetariana che prevede: Sformato all’uovo con melanzane affumicate, ristretto di cipolla, pomodoro parmigiano e pepe nero, insalata di legumi e olio alle erbe con polpette di verdure ripassate, pane e pomodoro.

Ti potrebbe interessare: