PONANT apre le vendite delle prime crociere a bordo di Commandant-Charcot, prima nave di alta Esplorazione Polare a propulsione ibrida.

Le Commandant-Charcot, nave ibrida elettrica, alimentata al gas naturale liquefatto (GNL), sarà la prima nave a portare passeggeri al 90° di latitudine nord, il Polo Nord geografico, e questo sempre in condizioni di comfort ineguagliate.

Polo Nord geografico, costa Nord-Est della Groenlandia, passaggio a Nord-Ovest, mare di Ross, isole Charcot, … A bordo del Commandant-Charcot, i passeggeri scoprono percorsi che il lastrone di ghiaccio rendeva inaccessibili in precedenza, in questo momento dell’anno, a navi dal design classico. Infatti, il software di routing innovativo consente di inserirsi tra i canali naturalmente aperti nel ghiaccio e la potenza della nave le consente di disinnestarsi se necessario da un denso ghiaccio. Grazie a questo formidabile strumento di esplorazione, i passeggeri vivranno una grande avventura nelle latitudini più meridionali e settentrionali del pianeta in condizioni di lusso e comfort senza pari.

Progettato per essere un nuovo tipo di nave da crociera, Le Commandant- Charcot incorpora le ultime innovazioni nella conservazione ambientale, facendo di PONANT un modello di eccellenza nel turismo responsabile. Con la sua propulsione ibrida che combina gas naturale liquefatto (LNG) e generatori elettrici, Le Commandant-Charcot è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Ospita un laboratorio di ricerca scientifica attrezzato per studiare gli ecosistemi e la biodiversità di questo ambiente polare in perpetua evoluzione. Prima nave da esplorazione che supera gli standard ecologici previsti dai regolamenti internazionali.

Itinerari insoliti sulle orme dei grandi esploratori, certificata Polar Class PC2, Le Commandant-Charcot permette ai suoi passeggeri di raggiungere anche il Polo Nord geografico e i siti remoti del continente antartico come il Mare di Ross, le Isole Charcot e Pierre Ier …

L’unica compagnia da crociera di proprietà francese e leader mondiale nelle spedizioni di lusso, PONANT è stata creata nel 1988 da Jean Emmanuel Sauvée e da una dozzina di ufficiali della Marina mercantile francese. Oggi, PONANT sta aprendo la strada con un nuovo stile di crociera di lusso attraverso una concezione unica del viaggio in mare che combina itinerari eccezionali e servizi alberghieri di lusso, a bordo di lussuose navi di piccole dimensioni.