Battezzata Spectrum of the Seas

Grande festa a Shangai (Cina) per il battesimo di Spectrum of the Seas di Royal Caribbean.

La prima nave di classe Quantum-Ultra è finalmente giunta presso il terminal crociere internazionale di Wusongkou a Shanghai dopo aver completato una lunga crociera di posizionamento partita in Europa che ha visto la nave scalare presso 17 porti unici. Doppia festa, poiché il battesimo di Spectrum of the Seas è coinciso con il traguardo dei primi 10 anni di Royal Caribbean in Cina.

Come molti appassionati ricordano, la nuovissima Spectrum of the Seas è la prima unità di classe Quantum Ultra, condivide con le sorelle di brand precedenti l’aspetto esterno, qualche allestimento comune, per il resto è stata studiata per piacere all’esigente pubblico cinese con delle unicità nei suoi metri in più. Tra queste vi sono il nuovo ed ingombrante SkyPad, Leaf e Bean il bar che ha sostituito nella collocazione, il pub presente sulle precedenti unità della stessa classe ed infine il ristorante di specialità cinesi Sichuan Red.

Spectrum of the Seas, grazie ad una stazza di 168.000 tonnellate lorde, una lunghezza di 347 metri e una capacità di oltre 4.200 ospiti è tra le più grandi navi da crociera in Cina. Non resterà sola, Odyssey of the Seas seconda nave della stessa classe è attesa nell’autunno 2020, potrebbe essere posizionata in Europa per la stagione estiva, nel porto di Southampton (Inghilterra) per delle interessanti crociere.