La neo Carnival Sunrise riparte da Norfolk

Grande festa a Norfolk, primo porto negli Stati Uniti ad accogliere Carnival Sunrise, nuova rinnovata unità della compagnia delle fun ship.

Come tutti gli appassionati ricordano, Carnival Triumph ha subito dei lavori di trasformazione al punto da essere rinominata Carnival Sunrise.

Questi lunghi e costosi lavori di trasformazione sono durati 2 mesi e costati alla compagnia circa 200 milioni di dollari. Gli ingenti lavori fanno parte del programma milionario di potenziamento della flotta, che poco a poco sta rendendo attuali le unità più datate della flotta.

Da ieri, 29 aprile Carnival Sunrise è nuovamente operativa è pronta a salpare per una nuova sessione di crociere dalla durata di 7 giorni da Norfolk, in Virginia (Usa). Per la stagione estiva ha in programma un interessante programma di  mini crociere combinabili da quattro a quattordici giorni da New York (Usa). Successivamente la nave si riposizionerà  a Fort Lauderdale per una stagione invernale di viaggi caraibici e bahamiani a partire dall’ottobre 2019, prima di tornare a New York nella primavera del 2020. Inoltre il prossimo 23 maggio a New York, Kelly Arison, figlia del presidente della Carnival Corporation battezzerà questa nuova unità.

La cerimonia di battesimo di Carnival Sunrise si svolgerà a bordo della nave ormeggiata presso il Terminal passeggeri di Manhattan e vedrà la compagnia sostenere economicamente un associazione scelta da Kelly Arison. Di madre in figlia, poiché quando l’originale Triumph è entrata in servizio nel 1999 fu battezzata dalla madre di Kelly. Inoltre la nonna di Kelly, la signora Lin Arison, ha fatto da madrina all’unità gemella di Carnival Sunrise, ovvero Carnival Sunshine nel 2013.

Articoli correlati