Disney Cruise Line ed il girl power

In questi giorni la compagnia Disney Cruise Line ha varato alcune iniziative dirette a promuovere la prossima generazione di donne nel settore marittimo.

Tra queste figurano delle borse di studio, nel corso dell’anno 2019 la compagnia sponsorizzerà ben 4 studenti della LJM Maritime Academy delle Bahamas,  saranno dedicate a cadetti donne che aspirano a diventare capitani di navi da crociera e non solo. Queste borse di studio, una per ogni nave della flotta, includono il pagamento delle tasse scolastiche, prevedono due anni di studio in accademia ed un anno di servizio a bordo di una nave Disney, ovviamente. Entusiasmo tra i vertici Disney per  lavorare con un partner come LJM Maritime Academy,  offrire borse di studio per giovani donne che perseguono le loro passioni e seguono i loro sogni è un ottima iniziativa.

Non solo attività di formazione, a bordo delle navi debutterà in estate il Capitano Minnie Mouse con nuovi programmi dedicati ai più giovani con il fine di diffondere ed esplorare nuovi orizzonti, via terra e via mare. Grazie alla popolarità dei personaggi Disney noti in tutto il mondo, attraverso queste attività si spera di ispirare tante future donne. Al Capitano Minnie Mouse il compito di incoraggiare le ragazze di tutto il mondo e prendere in considerazione una carriera futura nel settore marittimo. Grazie ad alcune attività, i giovani aspiranti capitani praticano scienze, tecnologia, ingegneria e matematica a tema marittimo. I bambini affineranno le loro abilità e problem solving, abilità che svolgono un ruolo importante nell’industria marittima. Inoltre, al fine di incoraggiare le future generazioni ad intraprendere una carriera nel settore marittimo, il Capitano Minnie Mouse visiterà i bambini in alcuni dei porti negli scali effettuati dalle navi Disney. Sarà accompagnata da un funzionario Disney donna o membro dell’equipaggio per mostrare i loro ruoli nel settore marittimo e aumentare la consapevolezza sulle carriere per le donne a bordo di una nave da crociera.

Ovviamente a corredo di questa interessante iniziativa, saranno disponibili nei negozi di bordo una linea speciale di merchandising in esclusiva per la flotta Disney, caratterizzata da una collezione di abbigliamento e regali a tema nautico con lo slogan ‘You Can Call Me Captain.’ Tra questi svetta un nuovo charm di gioielli Pandora, disponibile per l’acquisto esclusivamente a bordo.