MSC SEAVIEW festeggia Giuseppe

Avventura a lieto fine per una donna a bordo di MSC Seaview di rientro in Europa dopo la stagione invernale nelle calde acque sud americane.

Il fatto è accaduto dieci giorni fa, MSC Seaview era impegnata nella sua traversata atlantica, a circa 250 miglia dalle isole Canarie è scattata un emergenza medica a bordo. Una donna di nazionalità brasiliana, impiegata sulla nave lamentava forti dolori all’addome. Dopo essere stata visitata dal medico di bordo, il quale ha constatato, tra lo stupore della donna, una gravidanza quasi al termine si è deciso subito di trasbordarla presso la più vicina struttura sanitaria.

Il comando della nave, agli ordini del comandante Giuseppe Galano ha subito allertato la struttura sanitaria più vicina, ovvero quella di Las Palmas, distante circa 250 miglia dalla MSC Seaview per sollecitare l’invio di un mezzo di soccorso. In brevissimo tempo dalla capitale delle isole Canarie ha preso il volo un elicottero SuperPuma ed  un aereo di supporto.

Dopo aver raggiunto MSC Seaview, in tutta sicurezza è stato effettuato il trasbordo del membro dell’equipaggio in avanzato stato di gravidanza e prossima al parto. Dopo aver raggiunto in poco tempo la struttura sanitaria di Las Palmas, Gran Canaria, in Spagna, la donna di nazionalità brasiliana ha dato alla luce uno splendido e sano bambino.

La notizia del lieto evento è stata festeggiata a bordo di MSC Seaview da equipaggio e passeggeri, inoltre la madre del bambino ha deciso di chiamare il proprio figlio Giuseppe, in onore del Comandante MSC Seaview Giuseppe Galano.