Celebrity Edge si fa in 5

Ora è ufficiale, Celebrity Cruises ha ordinato una quinta nave di classe Edge dal cantiere navale francese Chantiers de l’Atlantique, arà consegnata nell’autunno del 2024. I cantieri francesi hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge lo scorso 31 ottobre, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è attesa nel 2020, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021 ed infine la quarta unità, ancora senza nome è attesa nel 2022. Le navi di classe Edge avranno una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potranno ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri.

Probabilmente l’ultima della serie avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi. Su tutte svetta il Magic Carpet Dining, elemento distintivo della nuova classe di navi, ovvero un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

>> 10 buoni motivi (più uno) per salire a bordo di Celebrity EDGE

A breve anche noi europei potremo navigare a bordo di Celebrity Edge nel mare nostrum, quando inizierà la sua stagione estiva europea 2019 dal porto britannico di Southampton per arrivare nelle acque del Mar Mediterraneo. Ampiamente noti i porti d’imbarco, che saranno Barcellona (Spagna) e Civitavecchia per crociere di 7 notti con scali unici. Sono previsti oltre 11 differenti porti in programma tra le più belle località del Mediterraneo Occidentale, un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Leggi anche: