Princess Cruises, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, annuncia il debutto del ristorante di specialità La Mer, a bordo della nuova ammiraglia Sky Princess.

Nato dall’estro culinario dello chef, tre volte Stella Michelin, Emmanuel Renaut, La Mer sarà strategicamente situato nell’Atrium, cuore sociale della nave e farà il suo debutto a bordo della nuova ammiraglia nel Dicembre 2019, quando Sky Princess arriverà a Fort Lauderdale, suo home-port per le crociere nei Caraibi dopo la stagione inaugurale nel Mediterraneo.

Con una stazza di 143.700 tonnellate e una capacità di 3.660 passeggeri, Sky Princess, quarta unità dell’innovativa classe Royal, è attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone ed è attesa per Ottobre 2019.

Emmanuel Renaut è proprietario e Chef Executive del ristorante Flocons de Sel, sulle alture di Megève in Francia. Il ristorante gourmet è stato insignito di una terza stella Michelin nel 2012, dopo quelle del 2004 e del 2006. Dall’abilità tecnica di Renaut perfettamente fusa al desiderio di sperimentare nasce La Mer, che offrirà una cucina atemporale e casual in stile bistrot francese con rivisitazioni moderne ispirate ai sapori e alle sensazioni delle Alpi francesi e ai profumi e agli aromi del mondo del mare. Il menù di La Mer includerà, fra le altre suggestioni culinarie: filetto mignon di manzo con cipolline dolci, salsa di vino rosso e patate tagliate a mano; quenelle di lituano e capesante con bocconcini di aragosta; e per finire Mont Blanc con gelèe di mirtilli. Fee $ 35 per persona. La Mer sarà presente anche sulla quinta unità di classe Royal, Enchanted Princess, attesa per l’estate del 2020.

Fra le altre novità presenti a bordo di Sky Princess e già annunciate dalla compagnia:

Sky Suite. In posizione centrale, sui ponti più alti della nave, le due nuove suite possono ospitare fino a 5 passeggeri, dispongono dei balconi privati più ampi della flotta con vista a 270 gradi sull’orizzonte e un punto di “osservazione” privilegiato sul Movies Under the Stars, il maxi schermo situato al ponte piscina per assistere a film, concerti ed eventi sportivi. L’ampio balcone, inoltre, rappresenta uno spazio versatile per ospitare eventi e dimostrazioni da parte degli chef stellati presenti a bordo.

Ocean Medallion. La nuova ammiraglia sarà abilitata alla nuova e rivoluzionaria tecnologia che Princess ha per prima introdotto sul mercato. Si tratta di un dispositivo simile ad uno smartwatch ma molto più semplice perché privo di tasti di accensione, carica o navigazione, su cui verrà installata una piattaforma interattiva in grado di garantire un’estrema personalizzazione dei servizi e un’esperienza degli ospiti più avanzata.

Entertainment, nuove proposte di intrattenimento fra cui il jazz lounge Take Five, nuovo look per il Vista Lounge e per il Princess Theatre rinnovato nella struttura e ancora più esclusivo nelle proposte.

Dining. Oltre 25 ristoranti e lounge presenti a bordo. Dalle inesauribili proposte del buffet World Fresh Marketplace con corner di specialità, alla Steakhouse Crown Grill fino alla Trattoria Italiana Sabatini’s.

The Sanctuary. L’area relax per soli adulti con nuovo design contemporaneo e 8 cabanas private.

The Enclave at Lotus Spa. Sky Princess disporrà della più grande suite termale della compagnia con una splendida piscina per idroterapia, chaise longue riscaldate in pietra mosaico, bagno turco e sauna con aromaterapia.