MSC Crociere, compagnia leader del settore crocieristico in Europa, ha ufficialmente accolto l’ultima nave della sua flotta, MSC Bellissima.

La nuova ammiraglia è stata celebrata durante la tradizionale e affascinante cerimonia di battesimo nel porto di Southampton. Ospiti dell’evento numerose celebrità, VIP, importanti partner di viaggio e media internazionali, oltre ai vertici di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore, Presidente Esecutivo e armatore del gruppo MSC, presente insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago.

La madrina di MSC Crociere Sophia Loren, la star di Hollywood celebre per il suo stile e l’eleganza intramontabili, ha battezzato ufficialmente la sua 14esima nave.

MSC Crociere ha annunciato anche la nuova partnership con uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc, insignito del riconoscimento dell’Ordine dell’Impero Britannico. Premiato con due stelle Michelin, Blanc ha avuto un’incredibile influenza sulla cucina britannica e nel panorama culinario inglese, per celebrare la nuova collaborazione, gli ospiti del varo potranno degustare lo squisito menu che chef Blanc ha ideato per la cena di gala dello Yacht Club. Ed è solo l’inizio della partnership con MSC Crociere, lo chef infatti la onorerà creando un piatto dedicato Elegant Dinner, la cena di gala di bordo offerta a tutti i passeggeri di MSC Bellissima.

A condurre la serata l’affascinante presentatrice e star della tv inglese ITV, Holly Willoughby. Nile Rodgers, stella della Rock and Roll Hall of Fame e tre volte vincitore del Grammy Award, ha suonato alcune delle sue hit più famose insieme alla sua band, gli Chic. Sul palco anche il famoso tenore Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli. La famiglia Bocelli e MSC Crociere collaborano da lungo tempo, da quando, oltre 10 anni fa Andrea si esibì per la prima volta in occasione del battesimo di MSC Poesia a Dover, Regno Unito.

Gli ospiti hanno assistito ad una performance molto speciale del Cirque du Soleil at Sea, per la prima volta la compagnia leader mondiale dell’intrattenimento si è esibita con uno spettacolo ideato appositamente per il varo di una nave.

MSC Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia ad entrare in servizio. Si tratta di navi progettate per navigare in tutte le stagioni e ricche di funzionalità per i passeggeri, incluse le ultime tecnologie pensate per il confort degli ospiti, come ZOE la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere.

MSC Bellissima si caratterizza anche per:

  • 12 aree ristorante, più di 20 bar e lounge, i passeggeri avranno l’imbarazzo della scelta, con tantissime possibilità incluso il nuovo ristorante di specialità francesi, L’Atelier Bistrot. La nave ospiterà anche la famosa pasticcieria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café, interamente dedicata alle uniche ed eleganti creazioni di cioccolato e dessert, una delizia per i più golosi. Un’offerta pensata per le famiglie con attività e servizi per i bambini ideate assieme ai partner LEGO e Chicco in un’area dedicata in esclusiva.
  • MSC Yacht Club, l’ospitalità di lusso in un’area che si estende su tre ponti, strutture private e servizio Maggiordomo 24 ore su 24.
  • Il più grande schermo al Led sul mare, con una lunghezza di 80 metri sovrasta una splendida promenade stile Mediterraneo di 96 metri, progettata per diventare il principale punto d’incontro della nave.
  • Cabine innovative e confortevoli per soddisfare qualsiasi necessità con 10 tipologie differenti di cabine tra cui scegliere, questa è la dimostrazione di come MSC metta i passeggeri al centro del design e della costruzione delle sue navi. Ce n’è davvero per tutti i gusti.