Celebrity Cruises, il premium brand del gruppo Royal Caribbean nei mesi scorsi aveva annunciato un programma dal valore di oltre  500 milioni di dollari, detto “The Celebrity Revolution” per rinnovare tutta la sua flotta.

L’obiettivo del programma milionario è quello di offrire lo stesso livello di servizi disponibili a bordo di Celebrity Edge. La prima nave a beneficiare del programma Celebrity Revolution è stata Celebrity Millennium, tale programma continuerà con le altre navi della flotta fino al 2023.

Rientrata in servizio rinnovata nell’aspetto esterno ed interno Celebrity Millennium, dopo una sosta in bacino lunga oltre un mese. Tutte le cabine e suite sono state completamente rinnovate nell’aspetto, inoltre è stata aggiunta l’esclusiva zona detta “The Retreat” per gli ospiti delle suite. Rinnovati anche ristoranti, bar, lounge, spa e casinò. Tutte le cabine di Celebrity Millennium oltre a disporre di un nuovo design, in grado di competere con i migliori hotel boutique del mondo,  sono dotate di biancheria da letto eXhale di Celebrity con materassi in cashmere, serrature RFID, funzionalità Xcelerate e Bluetooth. A proposito della nuova zona dedicata alle suite “Retreat”, dispone di una vasca idromassaggio, cabanas, lettini e molto altro ancora. Lo spazio esterno è in aggiunta a una sala interna (precedentemente Michael’s Club), dove i passeggeri delle suite possono trovare bevande gratuite, morsi gourmet, intrattenimento dal vivo e servizi di portineria. Durante la lunga sosta in bacino, sono state realizzate 30 nuove cabine, di queste 13 sono della categoria AquaClass, 7 hanno vista mare e 10 sono interne. Rinnovato anche Oceanview Cafe, dispone ora di maggiori sedute ed un menu internazionale, il ristorante principale ha ricevuto nuovi arredi, più sedute oltre nuove attrezzature. Infine completano gli aggiornamenti dei nuovi negozi per lo shopping con marchi prestigiosi oltre ad una generale revisione di tutti i luoghi pubblici di bordo.

Dopo Celebrity Millennium, la prossima nave ad essere sottoposta alla “Revolution” sarà Celebrity Summit la quale effettuerà i lavori presso un cantiere alle Bahamas nei prossimi mesi.