Royal Caribbean fà 50

Correva l’anno 1969 ed una nuova compagnia dedicata alle crociere faceva debuttare la sua prima nuova unità, nominata Song of Norway. Questa nuova unità realizzata presso un cantiere Finlandese aveva stazza lorda di appena (per gli standar attuali) 23.000 tonnellate, era lunga 168 metri, larga 24 metri ed in grado di accogliere circa 700 passeggeri.

La nuova compagnia nominata Royal Caribbean dedicata alle crociere, nasceva dalla fusione di tre compagnie di navigazione norvegesi nel lontano 1968: Anders Wilhelmsen & Company, I.M. Skaugen & Company e Gotaas Larsen.

La nave da crociera Song of Norway era caratterizzata da una semplice livrea bianca ed una striscia blu lungo il fianco, oltre all’immancabile logo di colore blu sul fumaiolo dotato della prima veranda panoramica. Dopo una prima traversata atlantica la nave da crociera va a posizionarsi nei caldi Caraibi per un interessante sessione di crociere. A distanza di un anno la nave Nord Prince si univa alla gemella e negli anni a venire in concomitanza con la crescita di domanda per la tipologia di vacanze in crociera, entrambe le navi furono allungate con l’aggiunta di una sezione lunga 26 metri, arrivando ad una capienza di 1190 passeggeri in appena 194 metri.

A distanza di 50 anni la flotta di questa compagnia è cresciuta fino a disporre di ben 26 moderne navi da crociera, tra cui le più grandi navi da crociera al mondo, ovvero le navi di classe Oasis. Oggi il gruppo crocieristico Royal Caribbean International, è tra i leader a livello mondiale ed è proprietaria anche dei marchi Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur, TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI AG ed infine Silversea Cruises. Con qualcosa come circa 50 navi in servizio, alcune in costruzione e altre ordinate, questi  brand operano in tutto il mondo con circa 500 destinazioni raggiungibili nei 7 continenti.

In occasione dei suoi primi 50 anni di crociere in giro per i mari del mondo, una dolce sorpresa attende i suoi ospiti. Lo staff di cucina della compagnia ha realizzato una colorata e supponiamo gustosa torta, la quale sarà offerta a tutti gli ospiti, su tutte le navi della flotta, da marzo a dicembre 2019.