La prima volta di Norwegian Gem

In questi giorni Norwegian Gem, della compagnia Norwegian Cruise Line sta effettuando una crociera davvero speciale.

La nave è diretta Los Angeles (Usa), nel lungo percorso che la porterà nella città degli angeli effettuerà diversi maiden call, circa 10, oltre ad un sempre interessante transito attraverso il Canale di Panama. Tra le città che accoglieranno per la prima volta e non Norwegian Gem figurano Oranjestad (Aruba), Santa Marta e Cartagena (Colombia),  Puntarenas (Costa Rica),  Willemstad (Curacao),  Puerto Quetzal (Guatemala),  Manzanillo, Mazatlan, Puerto Vallarta e Cabo San Lucas (Messico) solo per citarne alcune. Il tutto sempre all’insegna dello slogan della compagnia: Feel Free. Ovvero nessun programma, nessuna condizione, soltanto intrattenimento premiato e ristoranti di ogni tipo.

Il giorno più importante di questa lunga crociera è rappresentato dal passaggio attraverso le chiuse del Canale di Panama, grazie al passaggio diventerà la decima nave della flotta Norwegian Cruise Line ad attraversarlo. Le navi da crociera sono posizionate quasi ovunque, attraversare questa grande opera artificiale, lunga circa 81 chilometri, che collega l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico affascina da sempre numerosi crocieristi, non a caso è  considerato uno dei più importanti trionfi dell’ingegneria civile del mondo.

A proposito di Norwegian Gem, realizzata nel 2007 a Papenburg (Germania) dal cantiere Meyer Werft, totalmente rinnovata nel 2015 è lunga 294 metri, larga 32 metri per una stazza lorda di circa 93.000 tonnellate. Nave di classe Jewel, è in grado di accogliere 2300 ospiti in diverse sistemazioni e tra le sue particolarità spicca una delle più grandi suite della flotta, la Garden Villas. Questa suite, ampia qualcosa come 4000 metri quadri può ospitare fino ad un massimo di 8 ospiti in tre camere da letto. Non manca un ampio soggiorno, un giardino privato con un ampia vasca idromassaggio ed un servizio di maggiordomo.

Un indimenticabile modo di entrare nella storia e creare dei ricordi indimenticabili a bordo di Norwegian Gem attraverso il Canale di Panama.

.