MSC Grandiosa float out

Varo tecnico (float out) per MSC Grandiosa, prima nave di classe meraviglia plus ad entrare in contatto con le gelide acque dei Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (Francia).

MSC Grandiosa è la prima nave di classe Meraviglia-Plus, ovvero un evoluzione arricchita e migliorata del prototipo Meraviglia. La nave avrà una stazza lorda di 181.000 tonnellate, sarà lunga 331 metri e potrà accogliere 6300 passeggeri.

Quando entrerà in servizio a novembre 2019, sarà la quinta nuova nave ad entrare nella flotta di MSC Crociere in soli due anni e mezzo, come parte del piano di espansione che ha in programma l’arrivo di altre 12 navi da crociera entro il 2027. Disponibile tra le tante novità, una lunga ed accogliente promenade in stile mediterraneo ulteriormente evoluta, caratteristica unica dei prototipi Meraviglia e Meraviglia-Plus e cuore pulsante della nave con negozi e ristoranti tematici. A bordo sarà presente anche L’Atelier Bistrot, un nuovo bar lounge con palco, pista da ballo e l’esposizione di opere d’arte impressioniste con sedute “a terrazza” e tavoli tipici di un bistrot parigino. Questa interessante passeggiata ospiterà esibizioni, tra cui flash mob e feste a tema, oltre alle proiezioni sullo schermo LED Sky ancora più lungo di quello presente su Meraviglia, circa 98.5 metri. Un altro elemento distintivo sarà il Cirque du Soleil at Sea, il leader mondiale nell’intrattenimento artistico creerà infatti otto spettacoli inediti che saranno disponibili esclusivamente sulle classi Meraviglia e Meraviglia-Plus. Ciascuna delle quattro navi proporrà due spettacoli diversi, i primi due hanno esordito a bordo di MSC Meraviglia, ed è già in corso la creazione degli altri due spettacoli che andranno messi in scena su MSC Bellissima ed altri due saranno realizzati per MSC Grandiosa.

Dopo il float out la nave è stata trasferita presso una banchina del cantiere dove proseguirà la fase di allestimento degli interni e non solo in attesa della consegna prevista per ottobre 2019. La nave ha in programma crociere dalla durata di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale con scali a Genova, Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), la sua prima crociera partirà da Genova il 16 novembre 2019.