Giro del mondo al via per MSC e Costa

Anche se non sarà un record, lo scorso 5 gennaio ben 2 navi da crociera hanno mollato gli ormeggi, una da Genova e l’altra da Venezia per una indimenticabile crociera giro del mondo.

MSC Magnifica, il compito di effettuare la prima crociera giro del mondo per la compagnia MSC Crociere, una traversata lunga 119 giorni con 49 destinazioni in 32 Paesi di sei continenti attraversando 24 fusi orari. Quando rientrerà a Genova, MSC Magnifica avrà percorso 32 mila miglia nautiche (circa 60.000 Km), il giro del mondo prevede una rotta verso i Caraibi, passaggio del Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Successivamente la nave proseguirà per le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il prossimo 3 maggio. Un vero e proprio successo di crocieristi, presenti a bordo al momento della partenza 2394 passeggeri, che hanno pagato cifre variabili tra i 15 mila ed i 20 mila euro. Per chi non potesse allontanarsi per tutta la durata, sono disponibili anche 3 segmenti di questa crociera giro del mondo,  Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova .

COSTA Luminosa, erano presenti a bordo circa 2.300 ospiti per questa edizione numero XII del giro del mondo firmato Costa Crociere.Questa lunga crociera da 112 giorni, porterà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 43 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Venezia, il 27 aprile 2019. Si tratta della dodicesima edizione di questa splendida crociera, che Costa ha iniziato a riproporre ogni anno dal 2011, ispirandosi al grande successo che questo viaggio aveva negli anni Settanta. Dal 2011 circa 60.000 ospiti della compagnia italiana hanno partecipato ad almeno una delle tre tratte del Giro del Mondo, di cui circa 14.000 francesi, 12.000 tedeschi e oltre 11.000 italiani. Il Giro del Mondo 2019 di Costa Luminosa toccherà destinazioni come Brasile, Argentina, Cile, Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Indonesia, Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Dubai, Oman e Giordania, viaggiando sempre verso ovest.