Queen Elizabeth 2 diventa una scuola speciale

Queen Elizabeth 2, dopo essersi reinventata come lussuoso Hotel presso il Dubai Cruise Terminal (T1) di Mina Rashid (EAU) ha in programma nuovi interessanti percorsi. Il prestigioso British Butler Institute aprirà una sua sede direttamente a bordo della Queen Elizabeth 2 il prossimo 26 gennaio, in attesa dei primi studenti che vorranno approfondire o semplicemente migliorarsi.

Fondato oltre 20 anni fa, il British Butler Institute è presente in 16 sedi in tutto il mondo e opera in alcune delle destinazioni turistiche più famose al mondo, come Regno Unito, Singapore, Cina, India, Italia e Messico solo per citarne alcune. Questi speciali corsi di approfondimento, durano 10 giorni e sono tenuti da alcuni dei maggiordomi più talentuosi al mondo.

Questi corsi sono stati pensati per fornire a coloro i quali prestano  già servizio come personale domestico o personale di front office, delle conoscenze, strumenti avanzati per apprendere e migliorare ulteriormente l’arte dell’etichetta di servizio.

Svariati i corsi disponibili, coprono tutti gli aspetti del servizio di maggiordomo, dal lucidare le scarpe a confezionare una valigia, l’etichetta del servizio per cibo e bevande, composizioni floreali, interazione con i clienti e tanto altro. Un ulteriore buona notizia per la nave Queen Elizabeth 2, a distanza di cinquant’anni dal suo varo alla presenza della Regina Elisabetta II né ha viste tante, il cantiere dove è stata costruita non esiste più, Cunard è diventato un brand premium dell’universo Carnival Corporation e le crociere sono diventate un prodotto turistico di massa, solo la Regina è ancora sul suo trono. La QE2, così come viene chiamata dagli appassionati, è una nave iconica, per anni ha compiuto la tratta Southampton-New York trasportando qualcosa come 2.5 milioni di passeggeri, alternata sempre più alla funzione croceristica.

Nel 2019 quando QM2 sosterà a Dubai in occasione della sua crociera giro del mondo, per gli ospiti nuova ghiotta occasione per scoprire dal vivo questo glorioso transatlantico che ha segnato un epoca. QE2 è stata un’icona britannica e nei suoi 50 anni di storia non è stata estranea ad ospitare alcune delle persone più esigenti al mondo che hanno aspettative molto alte in termini di servizio , la sua scelta per questi speciali corsi è la soluzione perfetta per non dimenticarla.