In questi giorni, nelle fredde acque dell’oceano atlantico antistanti il cantiere di Saint-Nazaire in Francia, MSC Bellissima sta effettuando una prima sessione di prove in mare (sea trials). Durante questa sessione di prove in mare, presenti a bordo di MSC Bellissima 450 tecnici e ingegneri che stanno testando e provando tutti gli impianti di bordo oltre alle prestazioni nautiche della nave.

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa seconda unità di classe Meraviglia è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700. Assieme all’unità gemella Meraviglia, con una stazza lorda di circa 167.000 tonnellate sono le navi più grandi della flotta MSC Crociere. Anche MSC Bellissima è dotata di un sistema di depurazione dei gas di scarico per emissioni più pulite, un sistema di trattamento delle acque reflue, sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) per il recupero di calore dai locali macchine oltre ad un illuminazione a LED con dispositivi intelligenti per risparmiare in modo significativo energia.

Dopo la consegna prevista per fine febbraio, MSC Bellissima sarà battezzata nella città di Southampton (Regno Unito), il 2 marzo 2019. A distanza di 11 anni dall’ultimo battesimo nel Regno Unito, nel 2008 fu la volta di MSC Poesia, anche per questo evento non è da escludere l’insostituibile presenza di Sophia Loren, quale madrina ufficiale. Dopo il battesimo la nave resterà ferma a Southampton per 3 giorni, dando ad oltre 3000 agenti di viaggio inglesi, irlandesi e ospiti la possibilità di esplorare i suoi interni e le sue dotazioni a bordo. Senza dubbio sarà una nave “bellissima” degna del nome Bellissima ed il battesimo sarà un momento indimenticabile per MSC Crociere ed il Regno Unito. Questa terza nuova nave è parte del programma di investimento da 10,5 miliardi di euro di MSC Crociere che vedrà l’entrata in servizio di 12 navi nei prossimi 10 anni assieme ad una vasta gamma di destinazioni comodamente raggiungibili in ogni angolo del globo e un ventaglio di scelte davvero stimolanti ideali per una vacanza in ogni stagione inclusa un’Isola esclusiva!

MSC Bellissima trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, prima di trasferirsi negli Emirati per l’inverno 2019/2020.