Panta rei…anche per Royal Princess di Princess Cruises, sembra ieri quando la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, madrina speciale battezzava questa innovativa e moderna nave nel porto di Southampton (Inghilterra) nel giugno 2013.In questi giorni Royal Princess ha completato un programma milionario di refit, diverse e nuove funzionalità sono state istallate anche se mancano ancora circa 100 giorni al suo attesissimo debutto sulla West Coast a stelle e strisce. Con il debutto di Royal Princess nella West Coast Californiana la compagnia vuole consolidare la propria presenza ed offrire al contempo più opportunità in termini di crociere, per scoprire le bellezze di questa zona della California.

La Royal Princess che si presenterà al pubblico di Los Angeles (Usa) a partire dal prossimo 23 marzo 2019 sarà ancora più completa ed accogliente grazie all’introduzione dei nuovi letti Luxury Princess disponibili in tutte le cabine di bordo. Questo comodo e rilassante letto frutto di studi e ricerche si presenta come uno dei migliori, grazie ad un materasso con supporto potenziato e molle avvolte singolarmente. Presso la Lotus Spa sono ora disponibili nuovi spazi in cui gli ospiti possono rilassarsi oltre a nuove sale per trattamenti, il Fitness Center ha ricevuto in dotazione nuove ed attuali attrezzature per il fitness. Per il settore intrattenimento, saranno proposti nuovi spettacoli, uno detto “The Secret Silk” sviluppato in collaborazione con il pluripremiato compositore Stephen Schwartz e l’altro detto “Encore” ispirato allo spettacolo più apprezzato della linea compagnia, accompagnato da un’imponente orchestra sul palco.

Come tutti gli appassionati ricordano, Royal Princess, è stata realizzata da Fincantieri nel 2013 ha una stazza lorda di circa tonnellate 141.000, per 330 metri di lunghezza e 38 di larghezza. Di tutte le sistemazioni di bordo, quasi 81% di esse offrono una vista sul mare, in alcuni casi, con quelle che sono delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere unica ogni giornata. Ciò che caratterizza e rende unica e riconoscibile questa classe di navi, il tanto chiacchierato Seawalk, immaginiamo bellissimo da attraversare in navigazione,  è una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri. Lungo 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave. Infine agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la Royal Princess e la sue gemelle da altre navi. Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto, il mitico gingle della serie tv Love Boat, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto.