Raffaele Pontecorvo al comando di MSC Bellissima

MSC Crociere ha annunciato Raffaele Pontecorvo al comando di MSC Bellissima, attesa al debutto il prossimo marzo 2019.

Il Comandante Raffaele Pontecorvo, originario di Sant’Agnello voleva sin da ragazzo intraprendere la carriera marittima. Come tantissimi giovani ha scelto di frequentare lo storico Istituto Nautico, Nino Bixio di Sorrento, lo stesso dove hanno studiato in generazioni differenti Achille Lauro, Gianluigi Aponte che tutt’oggi continua a produrre marittimi impiegati ovunque. La sua carriera è iniziata nel 1978 subito dopo il diploma, dal 1982 è entrato a far parte della “famiglia” MSC come cadetto di coperta a bordo della nave cargo MSC Corinna. Dal 2000 è stato trasferito sulle navi passeggeri, sembra da Aponte in persona, diventando Comandante. Nel corso degli anni ha assunto il comando di varie unità tra cui MSC Musica, MSC Splendida  e nel 2017 è stato al comando di MSC Meraviglia dopo la sua consegna.

MSC Bellissima

Completano lo staff di MSC Bellissima il Direttore di Macchina Antonio Iaccarino e Orazio Caci come Hotel Director.

A proposito di Antonio Iaccarino, originario di Piano di Sorrento ha iniziato la sua carriera a bordo delle navi mercantili MSC e dal 2000 ricopre la qualifica di Direttore di Macchina. Nel 2005 è passato alla divisione passeggeri della compagnia, prima bordo delle navi di classe Lirica poi su altre navi della flotta.

Orazio Caci, di nazionalità norvegese ha un esperienza ultra ventennale nella gestione di hotel di lusso e nel settore alberghiero delle navi da crociera. Prima di entrare a far parte del team MSC Crociere ha lavorato presso altre compagnie concorrenti, madrelingua italiano e norvegese parla altre cinque lingue.