Norwegian Cruise Line, compagnia innovatrice nel settore crocieristico, ha presieduto l’indimenticabile cerimonia di posa della chiglia della Norwegian Encore presso il cantiere Meyer Werft, durante la quale ha svelato il programma di intrattenimento premiato e i servizi ricreativi previsti per il debutto della nave, nell’autunno 2019.

Dopo l’inserimento di una “moneta commemorativa” sotto le taccate della nave nel rispetto della tradizione marittima, operazione che ha segnato una vera e propria pietra miliare nella realizzazione della nave, i partecipanti hanno avuto il piacere di assistere a una sorpresa inaspettata. Quattro artisti dai costumi stravaganti hanno accompagnato la cantante protagonista con indosso gli emblematici stivali in un’esibizione a sorpresa di “Kinky Boots”, musical vincitore del Tony Award® che si conferma lo spettacolo di punta della Norwegian Encore.

La cerimonia di posa della chiglia della Norwegian Encore è stata un evento speciale non solo perché ha rappresentato una tappa fondamentale del processo di costruzione, ma anche perché ci ha consentito di celebrare l’incredibile collaborazione con il team Meyer Werft, composto da persone di talento che hanno realizzato alcune delle nostre navi più innovative. La performance a sorpresa di “Kinky Boots” testimonia l’evoluzione delle esperienze significative e indimenticabili che ci impegniamo a offrire ai nostri ospiti. Siamo davvero entusiasti di essere i primi a proporre questo premiato musical in mare”, ha dichiarato Andy Stuart, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

Fedele all’impegno della compagnia nel garantire agli ospiti servizi di intrattenimento esclusivi, la libertà e la flessibilità di esprimersi e progettare la propria crociera ideale e una delle formule più complete di vacanze in mare, l’offerta che proporremo a breve a bordo della Norwegian Encore testimonia la continua evoluzione della Breakaway-Plus, la classe di maggior successo nella storia di Norwegian.

Intrattenimento in mare, disponibile in esclusiva sulla Norwegian Encore, “Kinky Boots” è la storia di un’improbabile collaborazione tra una favolosa star dell’intrattenimento e il proprietario di una fabbrica che, attraverso l’empatia e la comprensione, superano le reciproche differenze collaborando per creare qualcosa di completamente nuovo. Questo grande successo di Broadway, con canzoni originali di Cyndi Lauper, è un invito a sentirsi liberi di essere ciò che si desidera.

Attività ricreative per tutte le età, Norwegian Cruise Line è l’unica compagnia a offrire i go-kart in mare e prevede di ampliare il suo ventaglio di proposte con una pista da corsa a due piani migliore e più estesa a bordo della Norwegian Encore. Gli ospiti avranno a disposizione la più grande pista da corsa in mare a un’altezza di oltre 350 metri, con dieci curve mozzafiato e quattro tappe che sporgono ai lati della nave per quasi 4 metri. Non mancano poi novità come la zona panoramica coperta al centro della pista, dove gli ospiti potranno utilizzare un raggio laser per dare una marcia in più ai go-kart che sfrecciano.
Norwegian Encore vanterà anche il Galaxy Pavilion, un complesso per la realtà virtuale al coperto di oltre 900 metri quadrati con tecnologie e giochi interattivi di ultima generazione. Esperienze virtuali multisensoriali, simulatori di escape room che conducono in un labirinto di avventure e molto altro: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. L’unica arena per laser tag all’aperto del settore, famosa grazie alla Norwegian Bliss, farà la sua comparsa anche a bordo della Norwegian Encore, ma questa volta nelle vesti della città perduta e risorta di Atlantide, con nuovi elementi che renderanno questa esperienza interattiva ancora più emozionante. La nave ospiterà anche l’Acqua Park, un must della classe Breakaway e Breakaway-Plus, con due scivoli multilivello, uno dei quali sporgerà per oltre 3 metri ai lati della nave e scenderà vorticando fino al ponte inferiore.
Con un peso di circa 169.000 tonnellate lorde e una capienza di 4.000 persone, la Norwegian Encore salperà da Miami ogni domenica e proporrà viaggi di sette giorni nei Caraibi orientali dal 17 novembre 2019 al 12 aprile 2020.