Carnival, al via costruzione prima nave LNG

Carnival Cruise Line celebra il taglio della prima lamiera presso il cantiere  Meyer Turku in Finlandia, della sua prima unità LNG di classe XL  da circa 180.000 tonnellate di stazza lorda. Questo momento di festa, sancisce il via alla costruzione della più grande nave da crociera Carnival mai costruita, la cui consegna è prevista nel 2020. Una seconda nave di classe XL sarà costruita nel 2020 e consegnata nel 2022,  in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di Carnival Cruise Line.

Oltre a celebrare l’inizio della nuova costruzione, è stato svelato anche il nuovo design che caratterizzerà questa ecologica e moderna unità. La nuova nave avrà scafo rosso, bianco e blu che celebra l’eredità di America Cruise Line oltre a rendere omaggio alla tradizione marittima americana. Il nuovo design dello scafo è stato sviluppato dalla Bluarch Architecture di New York, si basa sull’iconico schema cromatico dell’azienda che ha reso Carnival uno dei marchi più riconoscibili nel settore dei viaggi, lo scafo blu navy è ispirato alle uniformi degli ufficiali insieme al vivace rosso e bianco che percorrono l’intera lunghezza della nave.

A bordo, questa moderna ed ecologica unità offrirà una varietà di innovazioni mai viste prima e sarà la prima nave da crociera posizionata in Nord America ad essere alimentata da LNG. La nuova nave ancora senza nome, opererà da Port Canaveral, in Florida, a partire dal 2020. Il nome della nave sarà annunciato all’inizio di dicembre assieme ai dettagli della stagione inaugurale. Infine, ulteriori informazioni sulla vasta gamma di eccitanti opzioni culinarie, bevande e intrattenimento disponibili a bordo saranno svelate nel 2019.