Celebrity Flora ed il Glamping

La compagnia Celebrity Cruises, brand premium dell’universo Royal Caribbean, ha svelato qualche interessante anticipazione sull’offerta proposta dalla sua “piccola” Flora.

Celebrity Flora attualmente è in costruzione presso un cantiere olandese, attesa in servizio nel 2019 sarà una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, gli ingegneri prevedono una riduzione del 15% del consumo di carburante e un minor numero di emissioni nell’aria, grazie all’introduzione di un avanzato sistema di propulsione dall’impronta ecologica per tutelare e rispettare lo scenario delle Galapagos, dove sarà posizionata. Non solo ecologica, sono allo studio numerose soluzioni dirette a ridurre l’uso della plastica a bordo, riciclare, riutilizzare o donare tutto quello possibile per una corretta ed attenta gestione dei rifiuti.

Questa nuova piccola unità è stata progettata per avvicinare i futuri ospiti alle Isole Galapagos come mai prima d’ora, Flora sarà caratterizzata da un design rivolto verso l’esterno che proietterà idealmente gli ospiti sulle isole in stile yacht. Tutti i futuri ospiti (max 100) avranno la sensazione di imbarcarsi in un esclusivo yacht privato più che una nave da crociera.

Tra le esperienze offerte vi sarà la nuova detta Galapagos Glamping, la quale consentirà agli ospiti di vivere al meglio la destinazione per cui la nave è stata realizzata. L’esperienza Glamping è sorta di campeggio, con la differenza che si dormirà in due cabine situate sul ponte superiore, una dotata di un letto matrimoniale per dormire e la seconda predisposta per mangiare. Durante la notte, un naturalista sarà a disposizione per illustrare le stelle e le costellazioni. Questa unica esperienza prevede una cena completa con una selezione curata di cocktail, vini ed un ampio  menu oltre una colazione completa servita direttamente a letto. Questo sensazionale extra è disponibile solo per quattro ospiti per tutte le crociere di Celebrity Flora, a partire dalla sua crociera inaugurale programmata per il 26 maggio 2019 da Baltra (Ecuador).

Celebrity Flora è progettata per offrire viste a 360 gradi dello scenario unico delle Galapagos, presenti inoltre ampi spazi dove saranno disponibili interessanti opzioni per la ristorazione, uno spazio aperto per osservare le stelle ed ancora aree pubbliche dove saranno organizzati seminari dall’impronta ecologica svolti da esperti professionisti.