Cunard sceglie Adam D. Tihany per la sua quarta regina

Dopo l’annuncio che ci sarà una quarta nave per la compagnia Cunard, ecco svelato un altro dettaglio di questa prossima “Queen”.

Come tutti gli appassionati ricordano, la nuova unità sarà costruita da Fincantieri nel cantiere di Monfalcone, ed entrerà a far parte della flotta Cunard nel 2022. Con una stazza lorda di circa 113.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 3.000 passeggeri, sarà la 249esima nave a battere la bandiera di Cunard, e la prima dal 2010, quando Fincantieri consegnò “Queen Elizabeth”, tre anni dopo “Queen Victoria” nel 2007, portando a 4 le unità del brand contemporaneamente in servizio per la prima volta dal 1998.

La compagnia ha affidato al nuovo designer della corporation Carnival, Adam D.Tihany il compito di progettare gli interni della prossima nuova “Queen”. Cunard offre esperienze oceaniche di lusso contraddistinte da uno stile unico e avere un designer di fama mondiale come Adam D.Tihany dimostra l’impegno nel fornire agli ospiti un’esperienza completamente nuova. Infatti, secondo alcune primissime indiscrezioni, la prossima unità avrà un design più moderno rispetto alle attuali sorelle Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.

Ad Adam D. Tihany il compito di supervisionare l’intero processo di progettazione degli interni e lavorare ai piani delle aree da pranzo della nuova costruzione, che sarà costruita nel cantiere di Fincantieri a Monfalcone. I futuri ospiti attendono una nave dagli interni leggeri, contemporanei, ma si sentiranno a bordo di una nave Cunard al cento per cento. La prossima “Queen” celebrerà la storia del brand Cunard, tutto ciò che un ospite si aspetta di vedere su una nave Cunard sarà lì, ma in un modo diverso rispetto alle altre tre navi.

Adam D. Tihany & pazzoperilmare team

La prossima nuova nave per Cunard è solo l’ultima che presenterà gli interni progettati da Adam D. Tihany, da quando ha iniziato a lavorare nel settore delle navi da crociera sono diverse le navi che hanno degli strepitosi interni da lui firmati. Dalle più recenti Koningsdam (2016) e Nieuw Statendam di Holland America Line alle ultra lussuose Seabourn Encore ed Ovation passando per la prossima ammiraglia di Costa Crociere, Costa Smeralda ed unità gemella.

Il nome di questa quarta “Queen” ancora non è stato annunciato, noi che siamo lungimiranti riproponiamo la nostra idea, per noi potrebbe chiamarsi Queen Anne, del resto come dice l’amico Alan Kay: Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.