Titanic

TITANIC 2 si farà?

La nave più sfortunata del mondo continua ad essere al centro di voci più o meno sensate, questa volta si ritorna a parlare di un possibile TITANIC 2 da realizzare.

In questi giorni, Clive Palmer presidente della Blue Star Line ha confermato che sono ripresi i lavori per realizzare una versione moderna del TITANIC. Già negli anni passati il signor Palmer aveva annunciato la sua realizzazione, ma la data finale è sempre stata rinviata per svariati problemi finanziari e non solo. Il progetto Titanic 2 doveva essere completato nel 2016, ma in seguito è stato più volte rinviato ed infine sospeso.

Questo fantomatico TITANIC 2, se mai vedrà il mare, differirà dall’originale per ovvi motivi tecnici, lo scafo sarà saldato e non rivettato, a prua dovrebbe essere realizzato un bulbo per una minore resistenza all’acqua, disporrà di un timone allargato ed un’elica di prua per una migliore manovrabilità. Per quanto riguarda il layout esterno dovrebbe mantenere la configurazione dei quattro funnel ed una linea simile a quella dello sfortunato TITANIC.

Secondo il signor Clive Palmer, il futuro TITANIC 2 offrirà a tutti gli ospiti un autentica esperienza come lo sfortunato transatlantico, ovvero degli interni molto simili, il layout delle cabine sarà come quelle dell’originale, il tutto integrato da procedure di sicurezza e tecnologie  moderne per produrre il più alto livello di comfort e lusso. TITANIC 2 è un progetto unico, se vedrà il mare genererà un interesse mediatico senza precedenti oltre a quello di numerosi appassionati desiderosi di navigare a bordo di questo emblematico transatlantico.

Negli intenti della nuova compagnia c’è quello di riproporre la storica rotta del TITANIC, ovvero trasportare in tutta comodità passeggeri da Southampton a New York, ma anche circumnavigare il globo, ispirando e incantando la gente in ogni porto che farà scalo.

Nel 1912 il Titanic era una nave da sogno, per oltre un secolo la sua leggenda è stata alimentata da mistero, intrigo e rispetto per tutto ciò che rappresenta. Milioni di persone sognano di navigarvi o semplicemente di vederla in porto per ammirare la sua unicità.

Il Titanic 2 sarà la nave in cui questi sogni si avvereranno?