Celebrity Edge, 6 settimane al debutto

Non manca molto al debutto di Celebrity Edge, attualmente in fase di completamento allestimenti presso il cantiere STX France, con una stazza lorda di 117.000 tonnellate ed in grado di ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

In questi pochi scatti disponibili, possiamo gustare delle autentiche anteprime di cosa gli ospiti troveranno una volta a bordo di questa nave prossima alla consegna, definita rivoluzionaria. Tra le sue caratteristiche uniche, ricordiamo il Magic Carpet Dining, l’elemento distintivo di questa nuova classe di navi, è un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

The Grand Plaza rende omaggio ai gloriosi tempi dei transatlantici, reinterpretando con lo spirito del XXI secolo i fastosi saloni dove l’alta società si ritrovava per cenare, bere e ballare. The Grand Plaza attraversa tre ponti nel cuore della nave e irradia un’energia magnetica sugli ospiti, attratti da uno spazio che muta durante il giorno. Al centro The Chandelier, un’installazione artistica che illumina e si erge sopra il Martini Bar al ponte 3 fino al soffitto, pesa sette tonnellate ed è composto da cinque livelli di 765 lame di LED dinamici che cambiano colore dal giorno alla notte. The Grand Plaza immerge gli ospiti nell’inconfondibile atmosfera di una piazza italiana di quasi 500 mq. Al centro, la versione più nuova del Martini Bar, amatissimo su tutte le unità della flotta Celebrity. Eleganti e raffinati i dettagli di alto artigianato, come i separé realizzati a mano cucendo più di 13.500 pezzi di metallo, pelle e tessuti diversi. The Grand Plaza è il punto più evidente dell’intervento di Jouin Manku nella progettazione di Celebrity Edge, ispirato dalle migliaia di mani che lavorano alla costruzione di una nave (come il nonno di Jouin, saldatore nella costruzione del celebre transatlantico S.S. Normandie)  ha progettato il corridoio esposto. Il corridoio esposto, dove sono visibili le saldature, le scritte degli architetti e le note degli ingegneri, mette a nudo lo scafo della nave nel tratto tra The Grand Plaza e le sale da pranzo principali. Lo spazio si trasforma in base alla direzione in cui si cammina, come una parete lenticolare a grandezza naturale. In un verso, gli ospiti vedranno la disadorna bellezza dello scheletro d’acciaio, mentre nella direzione opposta sarà visibile, in aperto contrasto, il design elegante e moderno della nave.

Per scoprire Celebrity Edge da vicino, dovremo attendere la stagione estiva europea 2019 quando sarà presente nelle acque del Mar Mediterraneo, con possibilità di imbarchi presso i porti di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia. Tutti gli itinerari estivi dalla durata di 7 notti avranno degli scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Scopri le crociere Celebrity Cruises cliccando qui, oppure chiamare al numero 02-94.44.66.10  inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525