40 anni di Costa Crociere a Kiel

Domenica da record per Costa Crociere nel porto tedesco di Kiel, in occasione dell’ultimo scalo stagionale di Costa Pacifica.

Era un giugno del 1976 quando la nave con il fumaiolo giallo, Federico C ha fatto il suo primo scalo nel porto tedesco. Di anni ne sono passati oltre quaranta e la scorsa domenica, Costa Pacifica con oltre 3300 ospiti a bordo ha salutato il porto di Kiel per questa stagione 2018. Dopo il primo scalo di Federico C, altre sette navi Costa Crociere hanno effettuato scali nel porto di Kiel: Columbus C, Costa Marina, Costa Victoria, Costa Classica, Costa Magica, Costa Pacifica e Costa Favolosa.

In questi 40 anni, Costa Crociere è stata tra le prime compagnie marittime internazionali a scalare nel porto di Kiel, sfruttando fin da subito le sue potenzialità per crociere alla scoperta del Baltico. Qualcosa come oltre 700.000 ospiti Costa Crociere hanno iniziato o terminato la loro crociera partendo dal porto di Kiel.

Per questa stagione crocieristica 2018, Costa Pacifica è scalata nel porto di Kiel ben 5 volte per crociere con destinazione le capitale baltiche. Per il 2019, saranno ancora di più gli scali di Costa Crociere, la prima nave è attesa il 7 giugno.

Kiel si conferma ancora una volta non solo come un porto di partenza, ma come una destinazione turistica ideale per l’internazionale clientela di navi da crociera. Secondo previsioni, il porto di Kiel ha in programma 165 visite di 32 diverse navi da crociera per il 2019, entro la fine della stagione saranno circa 600.000 crocieristi in transito. Nel corso degli anni il porto di Kiel, ha realizzato una “Walk of Fame” per rendere omaggio a tutte le compagnie di navigazione che hanno scalato nel porto e per celebrare quegli eventi di particolare importanza nel campo marittimo. A conclusione di questa storica giornata per la compagnia Costa Crociere, svelata una targa nella “Walk of Fame” del porto, con la dicitura che ricorda i 40 anni della compagnia genovese presso il porto di Kiel.