Prosegue la stagione da record per l’ammiraglia di casa MSC Crociere, #Meraviglia attualmente posizionata in Nord Europa per una stagione estiva di crociere dal home port di Amburgo (Germania).

In questi giorni il terminal di Amburgo ha accolto MSC Meraviglia ed i suoi 5085 ospiti oltre a circa 7000 bagagli al seguito. In una sola giornata, il terminal di Amburgo, prevede di movimentare qualcosa come oltre 10.500 persone tra imbarchi, sbarchi e transiti tutti provenienti dalla sola MSC Meraviglia. Sempre nella stessa giornata sono state imbarcate 400 tonnellate provviste alimentari.

MSC Meraviglia, grazie ai suoi 316 metri di lunghezza, alle circa 171.000 tonnellate di stazza lorda ed i suoi 5700 passeggeri oltre 1500 componenti di equipaggio è tra le navi da crociera più grandi ad approdare ad Amburgo (Germania). Tante sono le sue caratteristiche, su tutte il più lungo soffitto a LED sul mare, lungo  80 metri sovrasta la meravigliosa promenade interna lunga 96 metri e progettata per essere il punto di ritrovo. Come non ricordare l’intrattenimento di livello mondiale offerto a bordo con Le Cirque du Soleil, il quale mette in scena degli show esclusivi ideati appositamente per MSC Meraviglia. Infine, non va dimenticata la più ampia gamma di opzioni gastronomiche di ogni altra nave MSC, con 12 ristoranti e 20 bar.

Il terminal crociere di Amburgo Steinwerder è stato realizzato nel 2015, esso è in grado di accogliere grandi navi da crociera oltre a numerosi eventi nautici. Collocato sul lato nord del fiume Elba risulta facilmente raggiungibile dal centro città. Nonostante i grandi numeri di persone movimentate, tutte le operazioni di controllo bagagli, check-in e controlli di sicurezza sono state eseguite garantendo la massima soddisfazione ai clienti. L’elevato volume di passeggeri da movimentare comporta un importante sfida per le oltre 100 persone impiegate al terminal crociere.

Un ottimo rodaggio in vista dell’arrivo ad Amburgo della prossima MSC Grandiosa, attesa a novembre 2019 per la sua cerimonia di battesimo.

Scopri i last minute MSC Crociere cliccando qui, oppure chiamare al numero 02-94.44.66.10  inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525