Celestina 4.0

Celestina, monocarena della flotta Alilauro, riprende il mare dopo un refitting durato 10 mesi presso il cantiere Marintecnica, a Napoli. Due milioni di euro di investimento per un rinnovo che ha permesso di ringiovanire l’unità.

Realizzata nel 1989, Celestina, collega Napoli con Ischia, ha nuovi motori da 1,400 kW (1,900 cavalli) di tipo 16V2000 M72 con applicazione 1B ed emissioni IMO Tier II, nuovi allestimenti interni e una rumorosità ridotta.

Ha affermato Salvatore Lauro, Presidente della holding Lauro: “Il Celestina 4.0 è un pezzo di eccellenza, frutto del lavoro di tanti, di mesi di ricerca e passione. Questi ragazzi hanno lavorato con cura e dedizione non tralasciando il minimo particolare, hanno bruciato le tappe permettendo che oggi l’unità uscisse da cantieri Marintecnica. E’ un sogno che diventa realtà. Si concretizza un passo importante verso una direzione che abbiamo ben chiara, portare comfort, pulizia, sicurezza, informazioni a bordo delle nostre unità ai livelli del miglior trasporto su ferro e aria. Abbiamo voluto che il refitting della Celestina fosse progettato attorno alle esigenze dell’utente, e perchè no, del personale marittimo di Alilauro“.