“Revolution” per Celebrity Cruises

Celebrity Cruises, il premium brand del gruppo Royal Caribbean ha annunciato un programma dal valore di oltre  500 milioni di dollari, detto “The Celebrity Revolution” per rinnovare tutta la sua flotta. Obiettivo del programma milionario è quello di offrire lo stesso livello di servizi che saranno disponibili a bordo della prossima Celebrity Edge.

Celebrity Edge, attualmente in costruzione presso il cantiere STX France, avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Attesa per l’autunno 2018, sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022. Sarà la protagonista della stagione estiva europea 2019 sarà presente nelle acque del Mar Mediterraneo, con possibilità di imbarchi presso i porti di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia. Tutti gli itinerari estivi dalla durata di 7 notti avranno degli scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Tra i vari architetti e designer coinvolti, Kelly Hoppen avrà l’incarico di progettare qualcosa di elegante e lussuoso per delle esclusive cabine, non solo il semplice luogo dove si dorme e si sveglia in vacanza. A bordo della prossima Celebrity Edge, saranno introdotti  dei nuovi  esclusivi ambienti per tutti gli ospiti della classe The Retreat. La compagnia vuole espandere questo concetto a tutta la sua flotta, ogni nave offrirà The Retreat Sundeck e The Retreat Lounge, entrambi progettati dalla designer Kelly Hoppen. Durante la riprogettazione degli alloggi, Celebrity collaborerà con la società di design Hirsch Bedner Associates (HBA) per trasformare le cabine in “emblema del lusso moderno” ed  ogni dettaglio delle cabine sarà elevato. Tutte le cabine avranno un nuovo design, in grado di competere con i migliori hotel boutique del mondo,  dotati di biancheria da letto eXhale di Celebrity con materassi in cashmere, serrature RFID, funzionalità Xcelerate e Bluetooth. Dal punto di vista culinario, il ristorante “Qsine” sarà aggiunto alla flotta e completamente rinnovato. Oceanview Café sarà ridisegnato con un design aperto, arioso, ispirato al mercato, mentre i ristoranti principali subiranno una riprogettazione, con nuove trame e nuove finiture.

Altre caratteristiche del programma Celebrity Revolution includono:  

Espansione della nuova SEA Thermal Suite;

Nuove esperienze di shopping con marchi di nomi e prodotti di design;

Bar e salotti sopraelevati, tra cui il Passport Bar recentemente rinnovato e un’espansione del concetto Gastrobar di Celebrity, che serve più di 40 birre artigianali, cocktail e cibi confortevoli;

Aggiornamenti per i luoghi pubblici in ogni nave, inclusi The Hideaway, Team Earth, The Library e altro.

La prima nave a beneficiare del programma Celebrity Revolution sarà la Celebrity Millennium nel 2019 e continuerà con le altre navi della flotta fino al 2023.