NCL conferma l’opzione per la quinta e sesta nave di classe Project Leonardo

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ( NYSE : NCLH ) , (insieme a NCL Corporation Ltd., “Norwegian Cruise Line Holdings”, “Norwegian” o la “Compagnia”) ha confermato l’opzione , precedentemente annunciata, per la costruzione della quinta e della sesta nave di Classe Project Leonardo con Fincantieri S.p.A. per conto del brand Norwegian Cruise Line, la cui consegna è prevista nel 2026 e nel 2027.
“Questi ordini estendono il nostro programma di nuove costruzioni e la nostr a forte crescita”, dichiara Frank Del Rio, presidente e c hief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “La nostra flotta di sei navi di Classe Leonardo ci consentirà di estendere il dispiegamento delle nostre navi in nuove destinazioni e in quelle già consolidate e di offrire nuove esperienze ai nostri ospiti”.
Con 140.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di circa 3.300 ospiti, questa classe di navi di prossima generazione sarà costruita basandosi sul concept di libertà e flessibilità che gli ospiti trovano abordo della f lotta Norwegian Cruise Line, anche sul le più recenti navi di Classe Breakaway Plus, e presenterà elementi innovativi che aumenteranno ulteriormente l’esperienza degli ospiti. Una delle priorità
del design del prototipo è l’efficienza energetica, perseguendo l’obiettivo di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre l’impatto sull’ambiente. Inoltre, il minor impatto ambientalle amplierà le opportunità di dispiegamento in tutto il mondo. I dettagli sui numerosi servizi innovativi destinati gli ospiti e a coloro che effettuano una crociera per la prima volta saranno annunciati prossimamente .
Con l’annuncio odierno , Norwegian Cruise Line Holdings ha confermato l’ordine per la costruzione di sette navi per il brand Norwegian Cruise Line e una per Regent Seven Seas Cruises, per un totale di otto unità , che saranno consegnate entro il 2027. La Compagnia prenderà in consegna la sua prossima nave, la Norwegian Encore, nell’ autunno del 2019.