MSC Crociere nuovo terminal a Miami per le World class

MSC Crociere e la contea di Miami-Dade hanno annunciato la firma di un accordo per i diritti di approdo preferenziale e un memorando per la costruzione di un nuovo Cruise Terminal a PortMiami, che dovrà accogliere le prossime nuove navi della classe World(clicca per maggiori info)

Le nuove eco navi di classe World saranno quattro, sviluppate su un prototipo avanzato di nuova generazione, saranno consegnate nel 2022, nel 2024, nel 2025 e nel 2026. Saranno caratterizzate da una stazza lorda di oltre 200.000 tonnellate, più di 2.700 cabine e circa 5.400 letti bassi. Le nuove navi saranno dotate di propulsori alimentati con LNG, nonché di un nuovo sistema di trattamento delle acque reflue. Dall’alto la forma della nave sarà a ypsilon, aumentando il numero delle cabine con balcone.

La prua scende perpendicolarmente sul mare per aumentare la stabilità e l’idrodinamica. Si preannuncia innovativo il bulbo delle navi di classe World, denominato G-bow , collocato a 90° rispetto la superficie dell’acqua, secondo i progettisti  migliorerà la stabilità e l’idrodinamica a tutto vantaggio del comfort degli ospiti. Altre novità prevedono speciali sistemazioni per famiglie, una poppa panoramica ed una piscina in stile infinity.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha commentato: “Questo nuovo accordo e la partnership con PortMiami e Miami-Dade County rappresentano un altro passo avanti fondamentale nella crescita di MSC Crociere, continuiamo a rafforzare la nostra impronta globale, con un approccio strategico sul Nord America. “

Il nuovo terminal, la cui realizzazione dovrebbe concludersi nel 2022 prevede degli approdi preferenziali alla domenica e sabato per le navi di MSC Crociere. Attualmente i crocieristi nord americani stanno apprezzando tantissimo MSC Seaside, che ha debuttato solo pochi mesi fa alla fine del 2017, attualmente naviga tutto l’anno da Miami ai Caraibi dal Terminal F. MSC Divina navigherà nei Caraibi da ottobre a marzo e MSC Armonia si unirà alle sorelle maggiori. La flotta nordamericana di MSC Crociere ha iniziato le crociere tutto l’anno a L’Avana, Cuba, nel dicembre 2018. Inoltre, a partire dal novembre 2019, MSC Meraviglia, si unirà alle altre tre navi a PortMiami.

La costruzione di un altro terminal crociere è un’ulteriore conferma dell’impegno nei confronti dei partner di viaggio statunitensi e dei loro ospiti, poiché consentirà a MSC Crociere di continuare a migliorare il servizio offerto, a partire dall’imbarco.