Phoenix Reisen acquista Prinsendam

Phoenix Reisen è nota in Germania per essere un importante tour operator, dal 1988 ha iniziato a noleggiare delle navi per offrire ai propri clienti il prodotto crociera, la prima nave ad essere noleggiata è stata la turbonave MAKSIM GORKIY. Attualmente nella flotta di Phoenix Reisen sono presenti quattro unità, Artania, Albatros, Amadea e dal 2016 si è unità anche la celebre al pubblico tedesco televisivo, ex nave dei sogni  Deutschland.

Tuttavia oggi è Amadea la “traunschiff” (nave dei sogni), protagonista dei nuovi episodi del popolare serial televisivo ambientato a bordo di lussuose navi da crociera e misteriosamente la più richiesta dai clienti. Misteriosamente perché è una nave molto essenziale nella forma, con i suoi appena 192 metri di lunghezza, larga 24.70 metri per una stazza lorda di 28,856 tonnellate e nell’aspetto, dove sono presenti scarni elementi decorativi ispirati al paese del sol levante poiché originariamente concepita per un pubblico nipponico nel 1991.

Dopo i rumor di un possibile ordine per due nuove navi da realizzare in Croazia mai confermato, ecco l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Prinsendam della compagnia Holland America Line. Un ottimo acquisto, se paragonato alle attuali navi della flotta Phoenix Reisen che nonostante l’ottimo servizio offerto dallo staff di bordo, difettano di comfort e modernità.

Attualmente Prinsendam è la più piccola e datata unità della flotta Holland America Line, coni suoi appena 204 metri di lunghezza, 28 di larghezza per una stazza lorda di circa 37.000 tonnellate, è stata realizzata nel 1988 con il nome di Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking Line. Nel suo passato anche un passaggio con i colori Cunard dal 1994 al 1998 e poi con i colori di Seabourn Cruise Line, dove è diventata Seabourn Sun nel 1999. Infine dal 2002 assume il nome di Prinsendam oltre ad assumere i colori tipici del brand premium di Carnival Corporation.

Prinsendam continuerà a navigare con gli attuali colori fino al 1 luglio 2019, dopo tale data tutti i suoi itinerari già programmati saranno divisi tra le altre piccole navi della flotta Holland America Line, Rotterdam, Volendam e Veendam.

Ancora non conosciuto il nuovo nome che la nave assumerà una volta dipinti sullo scafo i colori della compagnia Phoenix Reisen.