Spirit of Discovery al via la costruzione

Storica cerimonia di posa del primo blocco in bacino presso il cantiere Meyer Werft della prima nuova nave della compagnia Saga Cruises.

Inizia ufficialmente la costruzione della nave Spirit of Discovery, la prima di due nuove unità per la compagnia inglese, la cui consegna è prevista per la prossima estate, seguita dalla unità gemella Spirit of Adventure nel 2020. In pieno rispetto della tradizione marittima, all’interno del primo blocco è stata collocata una moneta commemorativa con inciso il nome della nave Spirit of Discovery, la data di inizio lavori e la scritta S714, che identifica la nave durante la sua costruzione e fino a quando non sarà formalmente consegnata da Meyer Werft alla compagnia Saga Cruises. Alla cerimonia hanno partecipato Lance Batchelor, CEO di Saga, Tim Meyer amministratore delegato di Meyer Werft e Sir Sebastian Wood, ospite d’onore e ambasciatore britannico in Germania.

Saga Cruises è una compagnia inglese gestita da ex dirigenti Cunard con una forte impronta British dalla formazione del personale di bordo fino ai servizi offerti a bordo, con un target rivolto a persone di età superiore ai 50. Non sorprende quindi che molte delle cabine disponibili siano su singola occupazione ed è quasi impossibile trovare bambini in giro per la nave. Oltre alle crociere e vacanze Saga fornisce dei servizi complementari come l’assicurazione, i servizi sanitari e dei servizi finanziari.Spirit of Discovery quando sarà consegnata dal cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania) nel 2019, potrà accogliere al suo interno un massimo di 1000 pax, garantendo quell’intimità tipica che da sempre contraddistingue le navi della piccola compagnia inglese. La futura ammiraglia avrà una stazza lorda orientativa di  55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri, larga 30.8 metri e sarà seguita nel 2020 da un unità gemella, la Spirit of Adventure. Disponibile un servizio di bordo personalizzato per cui la compagnia è rinomata oltre a ristoranti di specialità, una selezione di bar, piscine interne quanto esterne, un centro benessere, favolosa biblioteca e molto altro ancora, ma sempre con quella tipica impronta moderna e contemporanea sulla scia delle tradizioni Saga. Entrambe le nuove navi sono state progettate per incarnare l’esclusivo concetto di crociera offerto da Saga  e sono le uniche piccole, nuove navi di lusso ad essere costruite per il mercato britannico.

Nei prossimi mesi la compagnia poco a poco svelerà nuovi particolari della sua nuova unità, dall’interior design all’intrattenimento, alle opere d’arte a bordo ai ristoranti, tra cui l’esclusivo The Club by Jools, il primo locale sponsorizzato da un noto artista inglese che risponde al nome di Jools Holland. The Club by Jools offrirà ottimo cibo, musica dal vivo e cocktail con musicisti residenti e ospiti, l’artista inglese Jools sarà a bordo tra luglio e agosto per le prime crociere inaugurali.