A bordo di Crown Princess | Reportage

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare a bordo di Crown Princess, la protagonista estiva del Mediterraneo 2018 di Princess Cruises.

Crown Princess sarà impegnata per tutta l’estate in interessanti crociere dalla durata di 7-14 notti combinabili, con possibilità di imbraco a Barcellona (Spagna), Atene (Grecia) e Civitavecchia nel mese di agosto con scali in alcune delle più belle ed affascinanti località del Mediterraneo come Santorini (Grecia), Cattaro (Montenegro), Gibilterra solo per citarne alcune.

Nel corso della nostra giornata a bordo di Crown Princess abbiamo individuato i seguenti aspetti di punta: 

Ristorazione– Disponibile un ricco e completo grande buffet aperto oltre 18 ore al giorno con un offerta gastronomica molto ampia e di qualità, non mancano degli ottimi piatti di pasta sapientemente cucinati come le celebri “Fettuccine Alfredo” assaporate a bordo nel nostro pranzo. Disponibili dei corner dedicati alle migliori cucine del mondo oltre agli immancabili gelati, la pizza al taglio, hamburger e patatine fritte disponibili gratuitamente per la gran parte della giornata in rinnovati punti di ristoro nei pressi della piscina centrale.

Infine per i nottambuli, il bar dell’atrio aperto H24 nel cuore della nave dispone di sfiziosi snack salati e dolci oltre a svariati soft drink che non richiedono alcunché. Possibilità di cenare in turni assegnati presso i ristoranti principali oppure scegliere l’orario preferito, disponibili delle opzioni che prevedono un piccolo extra come la steak-house, un vero must da provare.

Intrattenimento– Per la prima volta siamo andati a curiosare dietro le quinte del grande teatro di bordo, dove la simpatica responsabile oltre a mostrarci i camerini degli artisti ha mostrato il grande guardaroba, si sviluppa su ben 3 ponti, automatizzato dispone di un numero impressionante di costumi di scena realizzati su misura per i 17 artisti, mediamente durante uno show possono effettuare oltre 6 cambi di abito, giusto per rendere l’idea. Tutte le performance sono accompagnate da musica suonata dal vivo da una band per spettacoli unici e di produzioni in stile Broadway tra le migliori al mondo. Infine non mancano lungo i ponti della nave performance live dedicate agli amanti di tutti i generi musicali ed una spettacolare discoteca situata ad estrema poppa.

Vita di bordo– Disponibili ben 4 piscine all’aperto di varie dimensioni, da poppa a prua tutte con degli invitanti ampi idromassaggi adiacenti per delle sessioni di relax senza eguali. Considerando che a bordo possono essere accolti al max 3100 ospiti, su di una nave lunga 288 metri, larga 36 metri con una stazza lorda di circa 113.000 tonnellate vuol dire tanto spazio per tutti e nessun sovraffollamento. Aspetto da non trascurare è la durata degli scali, quelli offerti da Crown Princess ed in generale delle navi Princess durano in media sulle 10 ore, fino a raggiungere le 12 ore ed oltre di sosta in alcuni luoghi. Tanti i membri dell’equipaggio italiani che abbiamo incontrato a bordo, su tutti il Comandante oltre a diversi uomini del personale.

Cabine- Singolari nella forma le cabine presenti a bordo delle navi Princess con una sorta di anticamera, tuttavia la vera novità sono i Princess Luxury Beds. Questi comodissimi materassi presenti nelle cabine di Crown Princess hanno un supporto potenziato e molle avvolte singolarmente, realizzati utilizzando le tecniche più all’avanguardia del settore per un comfort senza eguali.

Difetti?I buongustai delle crociere non si faranno sfuggire questo eccellente prodotto Princess Cruises, un’alternativa di elevata qualità ai soliti brand popolari italiani, inoltre la facilità di raggiungere le città d’imbarco/sbarco (Atene, Barcellona e Civitavecchia) con comodi voli low cost da tutta Europa non faranno altro che diminuire le cabine disponibili.

Per cui se volete vivere una crociera come i celebri protagonisti del telefilm Love Boat, contattare Gioco Viaggi, per info Tel 010 5531169 oppure  consultare il sito http://www.crociereprincess.it/ dove interessanti offerte  non mancano.

Galleria