Carnival Horizon, entrata in servizio ad aprile è tra le navi più grandi, assieme alla gemella Vista costruite da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line. In molti si chiedono cosa rende unica questa nave? Numeri alla mano, Carnival Horizon ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri, può accogliere a bordo oltre 6400 persone, tra passeggeri ed equipaggio e dispone di tanta tecnologia.

Ecco alcune delle novità che è possibile trovare solo a bordo di Carnival Horizon:

Ascensori senza bottoni, stanno infiammando la community on line oltre ad essere un esempio di tecnologia. Come funzionano? Invece di premere il pulsante del ponte desiderato, basta selezionare su di un touch screen centrale il ponte di destinazione ed in pochi secondi viene indicato tramite lettera quale ascensore usare tra quelli disponibili. Grazie all’impiego di questi nuovi ascensori intelligenti, migliora il servizio offerto specie nei giorni di imbarco, quando gli ascensori sono programmati per andare solo ai ponti dove viene servito il pranzo. Successivamente, quando le cabine sono disponibili, gli ascensori raggiungono tutti i ponti.

Il nuovo Teppanyaki si aggiunge al famoso ristorante di sushi della compagnia, grazie all’abilità dei cuochi intenti a preparare una cena tra giochi acrobatici di coltelli e pietanze. Richiesto il pagamento di un extra da 18$ a 30$ per una cena, costituita da 3 portate.

Smokehouse & Brewhouse, in questa nuova opzione di ristoro sono cucinate delle specialità di carne alla griglia ed affumicate oltre a 4 nuove birre artigianali, tutte rigorosamente prodotte a bordo. Il prezzo è a la carte sia per i cibi che per le birre.

Più cabine Havana, sono ben 79 quelle disponibili a bordo, consentono l’accesso esclusivo diurno al bar e alla piscina dedicata collocata a poppa, dove non mancano comodi grandi gusci per rilassarsi.

Fahrenheit 555, la steak house di Carnival, offre dei nuovi sensazionali piatti preparati seguendo le rigide indicazioni dello chef Jeffry Dias che ha fuso il tradizionalismo europeo con il minimalismo asiatico all’ingegno americano. Disponibile una nuova isola con contorni richiesti come le patate fritte con paprika affumicata al bourbon, oltre ad un menu che offre sei gustose scelte. La vera novità è rappresentata dal Piano Bar collocato accanto e aperto, in questo modo le melodie suonate al pianoforte sono un piacevole sottofondo per tutti i commensali. Il costo di una cena presso Fahrenheit 555 è di $35, per gustare un ottime carni come il manzo wagyu super-tenero, il ribeye dell’OMA, il filet mignon o la coda di aragosta. Infine presso i negozi di bordo non mancano nuovi marchi come Le Vian, Victoria’s Secret e per la prima volta, i marchi di stilisti Michael Kors, Kate Spade, Breitling e Hublot.

Carnival Horizon, trascorrerà la sua stagione inaugurale con alcune partenze disponibili da New York prima di trasferirsi a settembre in Miami dove ha in programma diversi ed interessanti itinerari alla scoperta dei più belli Caraibi. Se avete voglia di scoprire dal vivo questa nuovissima fun ship scoprite le partenze disponibili cliccando qui oppure contattare Gioco Viaggi al numero Tel 010 5531169. Disponibile anche l’interessante Pacchetto crociera MIAMI VICE da aggiungere alla crociera Carnival, prevede volo A/R, transfer, tasse e mance e 2 notti in Hotel.

Galleria