A bordo di MSC Opera | reportage

MSC Opera è una nave di classe Lirica, realizzata nel 2004 presso i cantieri francesi di St.Nazaire ed assieme alla sue sorelle di classe al momento sono le unità più piccole della flotta. Anche se possono sembrare pochi, è lunga 275 metri, larga 28 metri per una stazza lorda di circa 65.000 tonnellate, allungata e rinnovata dal programma Rinascimento di MSC Crociere nel 2015. Grazie ai questi recenti lavori, sono ora disponibili maggiori cabine esterne con balcone per accontentare le richieste della clientela sempre più orientata a scegliere questa tipologia di sistemazione.A partire da giugno 2018 MSC Opera sarà impegnata per tutta l’estate in crociere alla scoperta delle isole Baleari, Sardegna, Francia ed Italia. Un itinerario molto interessante ed ideale per le famiglie, giovani coppie e gruppi di amici grazie ai suoi lunghi scali di circa 10 ore oltre a ben 2 overnight. Gli scali in programma sono Genova, Marsiglia (Francia), Palma di Maiorca e Ibiza (Spagna), Olbia e Livorno.

Una nave dalle giuste dimensioni, dove i circa 2600 ospiti dispongono di tutti i comfort e con quell’impeccabile qualità del servizio offerto dallo staff di MSC Crociere, insomma non una crociera qualsiasi, ma una vera è propria crociera firmata MSC Crociere.

Ampliate e migliorate le aree di ristorazione e buffet, disponibili quasi 20 ore al giorno offrono una varietà infinita di gustose e ottime specialità culinarie in grado di accontentare tutti. Una nave ideale per le famiglie, dove non mancano interessanti aree dedicate ai bambini di tutte le età, frutto di collaborazione con partner importanti come Chicco, Lego e Namco oltre ad un gettonatissimo e divertente Spray Park. Per tutti coloro i quali sono alla ricerca di relax, la MSC Aurea Spa di bordo dispone di tutti quei servizi che è possibile trovare a bordo delle navi MSC Crociere, come i celebri massaggi balinesi.

Il teatro principale di MSC Opera, dalle linee tradizionali e colori tenui offrirà ogni sera spettacoli entusiasmanti, e bene ricordare che su questa classe di navi per accedervi occorre effettuare una prenotazione. La prenotazione può essere effettuata gratuitamente tramite la rete wi-fi di bordo con il proprio smartphone o tablet oppure utilizzare i touch screen disponibili nei diversi ponti della nave ed infine semplicemente chiedendo alla reception. Per chi preferisce lanciarsi in balli fino alle prime luci del giorno, una panoramica discoteca con vista mare attende solo di essere vissuta. A proposito degli scali, grazie alla lunga sosta in porto sarà possibile accontentare davvero tutti, dalla giornata di mare in spiagge come Pittolongu (Olbia), Talamanca (Ibiza) o S’Arenal (Maiorca) a giornate dedicate alla cultura in luoghi simbolo come l’antico duomo di Marsiglia, il centro antico di Genova o la vicina Pisa ed infine grazie alle 2 overnight sarà possibile scoprire in prima persona la vita notturna di Ibiza e Maiorca.

Tutto questo è possibile viverlo a bordo di MSC Opera, una nave adatta alle esigenze di tutti.

Per info e prenotazioni chiamare al numero 02-94.44.66.10 inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525 oppure cliccare qui.

Galleria