Addio Mein Schiff 1

Dopo otto anni, 10 mesi e quattro settimane di funzionamento, per un totale di 3.254 giorni, la nave che ha dato vita al marchio TUI Cruises ha lasciato la sua flotta. L’unità in grado di accogliere circa 1925 ospiti era stata lanciata con il nome di Galaxy per Celebrity Cruises, realizzata dal cantiere tedesco Meyer Werft e entrata in servizio nel 1996, prima di essere trasferita a TUI nel 2009.

Mein Schiff 1 ha salutato la compagnia, sarà trasferita alla consociata Marella Cruises dove assumerà il nome di Marella Explorer e rinnovata nel corso del prossimo mese per adattarsi al meglio alla clientela anglosassone di Marella.

I lavori di ristrutturazione dureranno circa 4 settimane, un team di quasi 1600 persone fornirà qualcosa come 200.000 ore di lavoro per realizzare questo refit milionario presso il cantiere di Cadice (Spagna). Saranno posati 45 km quadrati di nuova tappezzeria, oltre 60 km di cavi e ben 650 punti di accesso per la rete Wi-Fi. Sono in viaggio in questi giorni 10 tonnellate di articoli destinati alla nave, tra cui uniformi per equipaggio, costumi da scena, ricambi, accessori vari ed altro. Quando entrerà in servizio, Marella Explorer con i suoi 265 metri di lunghezza, 32 di larghezza sarà la nave più grande della flotta ed in grado di accogliere nelle sue 962 cabine, di cui il 40% con balcone privato circa 1925 ospiti.

La sua crociera inaugurale è in partenza da Palma di Maiorca (Spagna) il prossimo 19 maggio, non prima di aver ricevuto un festante battesimo con due madrine. La compagnia Marella Cruises, di solito sceglie alcuni componenti del suo staff, per Marella Explorer saranno due le madrine.

Sue Stewart, responsabile delle operazioni alberghiere e Mandy Galloway agente di vendita, entrambe scelte per il loro impegno, passione, in particolare per quanto riguarda la concentrazione e la dedizione per l’esperienza del cliente.