La primavera è iniziata e porta con sè anche le buone intenzioni: vogliamo essere più in forma e più snelli, ma anche goderci ogni momento e i piaceri della vita. Anche se l’attività sportiva non viene mai direttamente associata alle crociere, Norwegian Cruise Line offre numerose opportunità per bruciare calorie a bordo mentre si scopre il mondo via mare.

Oltre a poter usufruire delle attrezzature fitness più all’avanguardia, presenti su tutte le navi della compagnia, gli ospiti possono allenarsi in gruppo e partecipare a corsi in ogni momento della loro esperienza a bordo. La programmazione fitness & wellness di Norwegian Cruise Line prevede inoltre seminari detox, workshop sulla postura e studio della massa corporea.

La giornata inizia all’insegna del relax e dello sport, ad esempio con una lezione di yoga o sessioni di stretching ed esercizi per gli addominali, attività che vengono spesso svolte sul ponte esterno. Gli amanti dell’allenamento intensivo, possono invece cimentarsi con l’indoor cycling, il fight club o il TRX. Le specifiche esigenze individuali e gli obiettivi del proprio programma di allenamento possono inoltre essere discussi con un personal trainer, al fine di sviluppare un piano di esercizi mirato da svolgere durante la crociera. Chi ama il lato ludico dello sport potrà invece sfogarsi sul campo da basket, conquistare la vetta della parete da arrampicata, giocare a minigolf e bowling oppure lanciarsi dagli scivoli d’acqua bruciando fino all’ultima caloria.

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per mantenersi in forma. L’offerta ristorativa a bordo delle navi Norwegian Cruise Line è varia ed è in grado di deliziare occhi e palato dei più golosi ma anche soddisfare le esigenze alimentari degli ospiti attenti alla linea. La compagnia propone giornalmente una vasta selezione di insalate, verdure e frutta fresca nei suoi ristoranti a buffet ma offre anche tante opzioni salutari nei ristoranti di specialità, come il Wasabi, il sushi e sakè bar che delizia gli ospiti con rolls, sushi e sashimi freschissimi e deliziosi yakitori giapponesi.

Anche negli altri ristoranti della compagnia è possibile ordinare numerosi piatti leggeri e salutari, come la rinfrescante Heirloom Tomato Salad, un delizioso mix di pomodori, tofu, mirtilli, olio di sesamo e amazu (l’equivalente giapponese della salsa agrodolce), proposta dal ristorante fusion Food Republic, che si trova a bordo dell’ammiraglia della compagnia, la Norwegian Escape.

Infine, gli ospiti possono sfruttare le giornate trascorse a terra per tenersi in forma in ogni momento della vacanza. Le escursioni permettono infatti di scoprire in modo attivo tanti angoli di mondo di rara bellezza. Ad esempio, le vie del centro storico di Napoli sono perfette da esplorare in bicicletta e i fondali di Cozumel assicurano esperienze snorkeling senza eguali. Che dire, poi, del fascino di un tour in kayak pagaiando tra i maestosi ghiacciai dell’Alaska.

Restare in forma in crociera senza rinunciare al gusto e al divertimento: questo è il motto della primavera 2018 targata Norwegian Cruise Line!