Addio che sa di arrivederci a Cuba per la compagnia Celestyal Cruises, l’ultima crociera a bordo di Celestyal Crystal è in programma il prossimo 12 febbraio 2018. Successivamente la nave farà ritorno in Europa con un nuovo programma di crociere con destinazione il Mar Egeo. Al momento la compagnia non intende riproporre la destinazione Cuba fino al 2020, il suo unico obiettivo sarà quello di potenziare l’offerta di crociere in Grecia, vista la crescente domanda verso questa tipologia di crociera, di durata variabile tra le più belle località greche come Mykonos, Patmos, Rodi, Santorini solo per citarne alcune.

Dopo una lunga presenza a Cuba dal lontano 2013 con la nave Celestyal Crystal, la compagnia ha deciso di concentrarsi solo sulle destinazioni del Mar Egeo. Un autentico dispiacere per tutti gli amanti delle crociere con destinazione Cuba, poiché la compagnia Celestyal Cruises è tra le poche ad avere degli itinerari che prevedono più scali nell’isola cubana oltre a quello della capitale. La concorrenza offre il solo scalo di L’Avana come la sosta più importante ed attesa di un più ampio itinerario caraibico. Tuttavia l’aumento di competitors importanti, su tutti MSC Crociere che ha una nave basata tutto l’anno a Cuba, il conseguente venir meno delle restrizioni per i passeggeri americani ha portato numerose compagnie a navigare verso Cuba, moltiplicando l’offerta di crociere.

Nell’immediato futuro di Celestyal Cruises c’è un potenziamento per l’offerta di crociere in Grecia, dove le navi della sua flotta hanno in programma diversi ed interessanti itinerari stagionali da marzo ad ottobre, con l’obiettivo di offrire il prodotto crociere in Grecia per 365 giorni l’anno. La tipologia di crociera di durata settimanale resta la preferita dalla clientela, anche se le crociere di durata inferiore, come quelle dalle 3 a 4 notti sono le più richieste, per via della possibilità di poter abbinare dei soggiorni pre o post crociera.

La novità 2018 per la Grecia è la presenza della nuova nave Celestyal Majesty, che inizierà a farsi conoscere dai nuovi clienti, attraverso delle interessanti mini crociere dalla durata di 3-4 notti nello stupendo scenario offerto dalle località del Mare Egeo a partire dalla primavera. Con la nuova unità, in grado di accogliere a bordo circa 1462 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 620 membri, la compagnia rilancia la sua offerta di crociere con un prodotto nave molto interessante ed in grado di approdare in porti e luoghi molto affascinanti dal punto di vista turistico paesaggistico rispetto alla concorrenza. Celestyal Majesty dispone di tutto il necessario per trascorrere delle mini crociere o lunghe crociere in tutto relax con la conveniente formula che prevede anche una selezione di bibite alcoliche ed analcoliche incluse nel prezzo della crociera oltre altri benefit. La SPA di bordo accoglierà i crocieristi desiderosi di trattamenti di bellezza, possibilità di giovare di lunghe sessioni di relax presso l’ampia piscina centrale o nelle immancabili jacuzzi, presenti  inoltre punti di ristoro e bar dove ascoltare musica dal vivo o semplicemente sorseggiare una bibita ammirando il panorama offerto dallo scenario delle isole greche e non solo.

A tutto questo non va dimenticato lo staff di bordo, impegnato costantemente attraverso un vigile lavoro a rendere uniche ed indimenticabili le crociere a bordo delle navi Celestyal, lasciando a tutti i crocieristi il ricordo di una crociera dal servizio personalizzato ed impeccabile.