MSC Seaside, the ship that follows the sun, features innovative design - Courtesy of FINCANTIERI S.p.A. All rights reserved

MSC SEASIDE, SUCCESSO TRA GLI YANKEE

Ascesa senza precedenti tra il pubblico yankee per la nuovissima MSC Seaside,  per i quali una settimana crociera non è sufficiente per scoprire tutte le sue numerose funzionalità.

MSC Seaside, è una nave da circa 153.000 tonnellate di stazza lorda, lunga 323 metri, larga 41 metri è in grado di accogliere circa 5.000 ospiti nelle sue 2.067 cabine di diversa tipologia (di cui il 73% con balcone) a cui vanno aggiunti 1.413 membri dell’equipaggio alloggiati in 756 cabine.  La sua linea esterna, disegnata dall’autorevole “padre” di tante navi Fincantieri, l’Ing Maurizio Cergol, conferisce la sensazione di amore a prima vista oppure il contrario, appositamente progettata per navigare in zone miti e calde può vantare una generosa passeggiata aperta con vista sul mare sottostante.

MSC Seaside, la nave che segue il sole, altamente innovativa sia dal punto di vista tecnologico che alberghiero è stata la prima nuova costruzione realizzata da Fincantieri, presso lo stabilimento di Monfalcone, per la compagnia MSC Crociere.

In sintesi ecco cosa è possibile trovare a bordo di MSC Seaside.

Il suo grande atrio, si sviluppa su ben 4 ponti, oltre a fungere da punto di ritrovo ed informazioni, nel corso della crociera diventa la platea perfetta per assistere a degli spettacoli, ascoltare della musica dal vivo, assistere a performance di artisti in uno singolare gioco di luci alternate a proiezioni sui grandi schermi istallati.

Completa e ricca l’offerta culinaria di bordo, sono ben 2 i buffet aperti circa 20 ore al giorno. Uno collocato nella abituale zona alta al ponte 16 l’altro affaccia sulla innovativa poppa della nave ed è collocato in basso al ponte 8. Il passo è breve, dopo pranzo immaginiamo mirabili passeggiate all’aria aperta, baciati dal sole con vista sul mare sempre inclusa. La lunga passeggiata è tra le più ampie ed ariose ad essere stata realizzata su di una nave da crociera. MSC Crociere ha colmato il gap rispetto ai competitors con l’introduzione di  diversi ristoranti di specialità.

Meritano una lunga citazione gli ampi ed interessanti ponti esterni, dove a poppa spicca il “Ponte dei Sospiri” ovvero un percorso circolare in vetro che conduce fuori dalla nave per una vista mozzafiato, alto ben 40 metri sopra l’oceano del ponte 16. Nei pressi del ponte in vetro sono state realizzate 2 ascensori panoramiche sempre in vetro, in pochi secondi consentono di spostarsi dal ponte più basso a quello più alto e viceversa con viste uniche. Unico anche il doppio sun deck, quello alto del ponte 16 e quello vista mare del ponte 7. Quattro scivoli di acqua, zone dedicate ai bimbi,  2 zip line da 105 metri e tanto altro.

MSC Seaside

La MSC Aurea SPA presente a bordo oltre ad avere un design moderno e molto invitante è la più grande della flotta, pronta a regalare agli ospiti comfort mai provati. Progettata per sposare appieno la filosofia della nave MSC Seaside, ovvero la nave che segue il sole, all’interno della MSC Aurea SPA sono disponibili cabine solari, un esclusivo terrazzo, vasche idromassaggio, la strepitosa stanza della Neve, la stanza del Sale, una zona Gyser, docce emozionali e tanto altro.

Nei mesi che hanno preceduto l’arrivo negli USA di MSC Seaside, la compagnia si è impegnata fortemente per offrire ai consumatori yankee un prodotto tra i più desiderabili. L’ufficio americano situato in Florida ha lavorato a stretto contatto con la sede europea della compagnia, occupandosi di scegliere il meglio dei prodotti, delle bevande che i consumatori troveranno a bordo. Nell’ottica di rendere eccellente l’accoglienza degli ospiti fin dal loro ingresso in porto, l’ampio terminal “F” del porto di Miami è stato rinnovato nel suo aspetto ed è stata realizzata una esclusiva zona dedicata agli ospiti dello Yacht Club. Lo scopo della compagnia MSC Crociere è di offrire un prodotto fantastico, non solo a bordo di MSC Seaside, ma sin dall’ingresso in porto degli ospiti, per originare una crescente domanda per la nave nel mercato nordamericano con potenziali altri sviluppi.

Al momento sono tanti i clienti americani che hanno già prenotato una crociera MSC in Europa per la stagione estiva, l’imminente ingresso in flotta a giugno 2018 della nave gemella MSC Seaview, non farà che aumentare la richiesta di crociere. MSC Seaside, è un successo senza precedenti negli USA, miglior modello navigante del “Made in Italy” nel panorama attuale delle crociere

Voglia di crociere targate MSC? Scopri le partenze disponibili nel Mediterraneo cliccando qui.