Carnival Victory refit

Tempo di aggiornamenti anche per Carnival Victory, nave di classe Destiny, realizzata nel 2000 da Fincantieri presso lo stabilimento di Monfalcone. Una classe di navi passata alla storia per essere le prime a varcare la soglia delle 100.000 tonnellate di stazza lorda all’epoca dell’entrata in servizio e non in grado di attraversare Panama.

La linea esterna di questa classe di navi è il frutto della matita di Maurizio Cergol, (il papà di MSC Seaside) mentre l’allestimento alberghiero è stato realizzato dall’ex architetto della corporation Joe Farcus, colui che ha dato origine allo stile fun ship. Una classe di navi di successo, infatti tra ripetute ed evoluzioni sono ben 16 le unità realizzare, l’ultima della serie, Costa Fascinosa è entrata in servizio nel 2012.

Fino al 21 gennaio 2018 Carnival Victory, sarà ferma presso il cantiere di Freeport (Bahamas), dopo la sosta la nave riceverà diverse migliorie dal costo di milioni di dollari, che renderanno l’offerta di bordo conforme alle più moderne navi della flotta.

Ecco in sintesi tutte le novità presenti a bordo di Carnival Victory

Guy’s Burger Joint: un locale situato a bordo piscina a uso gratuito sviluppato in collaborazione con il celebre chef e ristoratore Guy Fieri che serve hamburger fatti a mano e patatine fritte tagliate a fresco in un ambiente che celebra le radici della cucina e l’amore per la cultura automobilistica della California.

RedFrog Rum Bar: un originale bar che servirà  rum e birra ghiacciate, tra cui la birra artigianale a marchio privato di Carnival, ThirstyFrog Red.

Bonsai Sushi Express: tipico luogo di cucina orientale informale, conveniente ma ugualmente gustoso, con una schiera di sushi, sashimi, panini e altro ancora.

Cherry on Top: il “luogo più dolce a bordo”, dove è possibile trovare cestini di caramelle alla rinfusa, regali divertenti e fantasiosi, abiti colorati e molto altro.

BlueIguana Cantina: un ristorante messicano a bordo piscina dove gli ospiti possono gustare autentici burritos e tacos appena fatti su tortillas fatte in casa, oltre a condimenti elaborati e salsa bar.

BarueIguana Tequila Bar: un bar all’aperto dall’aspetto festoso che offre un’atmosfera rilassata a tema messicano e bevande come birre ghiacciate a base di tequila, perfette per rilassarsi a bordo piscina.

Nuove cabine: non passeranno inosservate le grandi Captain’s suite da circa 76 metri quadrati, dotate di ampio balcone, due grandi bagni, una zona notte separata ed un soggiorno così come le nuove cabine con vista oceano.

A partire dal 21 gennaio, Carnival Victory riprenderà il suo programma di crociere in partenza dal suo Home-port di Miami (Usa) . Le crociere di tre giorni partono il venerdì e fanno scalo a Nassau, mentre i viaggi di quattro giorni partono il lunedì e visitano Key West e Cozumel o Nassau e l’isola privata delle Bahamas di Half Moon Cay.

Voglia di fun ships? Scopri qui le partenze europee di Carnival nel Mediterraneo ad aprile 2018.