Il 2017 è alle spalle, si naviga gradualmente in questo nuovo anno e puntualmente sorge la domanda fatidica. Quali saranno le nuove navi da crociera che entreranno in servizio nel 2018? Detto Fatto, eccovi l’immancabile guida delle new entry.Saranno ben 16 le nuove navi da crociera ad entrare in servizio, era dal lontano 2001 che non si vedevano tante nuove navi, allora furono 17 unità. Piccola anticipazione, nel 2019 saranno ben 24, ma torniamo a noi.

Mese per mese le nuove navi da crociera 2018
Marzo

Si comincia con marzo con Carnival Horizon, unità Carnival Cruises di classe Vista, avrà una stazza lorda di 133.500 tonnellate, sarà lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Aprile

Aprile vedrà il debutto della nuova Symphony of the Seas, nave Royal Caribbean. Symphony of the Seas con 230.000 tonnellate di stazza lorda e 28 cabine in più rispetto alla recentemente inaugurata Harmony of the Seas, potrà rivendicare il titolo di più grande e più avventurosa nave da crociera nel mondo.

Maggio

Maggio generoso, saranno quattro le navi da crociera ad essere consegnate. Si comincia con MSC Seaview, la futuristica nave di MSC Crociere, gemella della MSC Seaside. Lunga 323 metri e con una stazza lorda di 154.000 tonnellate e potrà accogliere 5.200 crocieristi.

Si proseguirà con la consegna di Mein Schiff 1 della compagnia TUI Cruises, Seabourn Ovation della Seabourn Cruises. Ultima del mese sarà la Norwegian Bliss della compagnia NCL.

Giugno

2 navi a Giugno, arriveranno Le Lapérouse della compagnia Ponant e Viking Orion della Viking Cruises.

Agosto

3 ad Agosto.  Le Champlain altra unità di Ponant e Roald Amundsen per la compagnia Hurtigruten. Segue Eclipse per Scenic Cruises.

A causa di alcuni ritardi dovrebbe entrare in servizio nell’ultima parte dell’anno anche il veliero Flying Clipper della Star Clippers, ma al momento non abbiamo una data certa. Continuate a seguirci per essere aggiornati.

Novembre

Novembre, 3 le nuove unità da consegnare. Celebrity Edge per Celebrity Cruises, seguirà la Nieuw Statendam per Holland America Line e World Explorer per Mystic Cruises.

Dicembre

Dicembre. Si termina il 2018 con la consegna di AIDAnova per la compagnia AIDA cruises.