Viking Jupiter, svelato nome sesta unità

Viking Ocean Cruises, è una compagnia dedicata a quei viaggiatori esigenti, propone delle crociere che rappresentano un’alternativa d’elite alle crociere tradizionali a bordo di moderne navi da crociera.

Nei giorni scorsi ha svelato il nome della sua prossima sesta unità, attesa per il 2019: Viking Jupiter. Il nome della prossima nave è stato svelato dal Presidente e fondatore della compagnia Torstein Hagen a Los Angeles (Usa) a bordo della Viking Sun, prima nave della flotta a visitare la costa occidentale degli Stati Uniti. Attualmente Viking Sun è impegnata nella sua crociera mondiale inaugurale, un viaggio lungo 141 giorni  iniziato lo scorso 12 dicembre a Miami, si concluderà il 5 maggio a Londra.

Viking Jupiter , trae origine dal nome del re degli dei in mitologia romana. La nave sarà praticamente identica alle precedenti della stessa classe.

Viking Ocean Cruises è nata come azienda focalizzata sulle crociere nel fiume nel 1997, per poi lanciare la sua flotta oceanica nel 2015 con Viking Star. La sua prossima nuova nave, Viking Orion è attesa per la primavera del 2018. Grazie alle sue moderne navi di medie dimensioni, la compagnia propone degli interessanti itinerari, con soste lunghe e svariate overnight ed un minor numero di giornate di navigazione. L’esperienza di bordo si contraddistingue per un servizio particolarmente personalizzato all’ insegna dell’eleganza informale, caratterizzata da una raffinata cucina e da numerose proposte culinarie.

L’offerta Viking per i suoi clienti è basata sul modello all inclusive, il prezzo della crociera include sempre il costo della cabina con veranda, escursioni a terra in ogni porto toccato dall’itinerario, tutti i pasti a bordo e tutte le tasse portuali.  Tra gli altri servizi gratuiti offerti ci sono le bevande, anche alcoliche, a pranzo e a cena, dei gustosi ristoranti di alta qualità, il Wi-Fi a bordo, la lavanderia self service, il servizio in cabina 24/7 e l’accesso alla SPA di bordo.