Capodanno con Corsica Ferries:cosa aspettarsi?

Non manca molto alla fine del 2017, se ancora non avete deciso dove trascorrere l’ultimo giorno dell’anno ecco un interessante poker di suggerimenti per un Capodanno forbito a bordo dei traghetti Corsica Sardinia Ferries.

La compagnia per questo fine 2017 propone quattro interessanti e diverse proposte dalla durata di 1 notte, 2 notti e 3 notti per festeggiare il Capodanno a bordo dei suoi accoglienti traghetti, che per l’occasione assumono le sembianze di navi da crociera.

Le destinazioni offerte sono: 

Capodanno in Corsica a bordo della Sardinia Regina sulla tratta Livorno-Bastia: 1 notte

Capodanno in Costa Azzurra a bordo della Corsica Victoria sulla tratta Savona Vado Ligure-Nizza: 2 notti

Capodanno in Sardegna a bordo della Mega Express Two sulla tratta Livorno-Golfo Aranci: 3 notti

Capodanno in Provenza a bordo della  Mega Andrea sulla tratta Livorno-Tolone: 3 notti

Cosa aspettarsi a bordo? Un aspetto molto importante è l’accoglienza che riceverete dal momento dell’imbarco fino allo sbarco. I simpatici uomini in giallo si prenderanno cura di voi fin da subito, conducendovi in cabina e spiegandovi il funzionamento di tutti i dispositivi presenti. In base alla vostra scelta, troverete delle comode cabine, interne o esterne al cui interno è presente tutto il necessario per trascorrere delle notti in totale relax. La compagnia è cosi attenta ai dettagli che nel bagno troverete una ricca dotazione di accessori per la cura della persona da far invidia alle navi più lussuose (pettine, spazzolino per i denti, pantofole, saponi, kit per cucire) ed asciugamani ovviamente!

Come saranno cucinati i cibi a bordo? La formula Capodanno prevede, oltre al sontuoso cenone di fine anno, anche dei pranzi e cene in base alla durata del viaggio scelto. Tutti i pasti sono cucinati dallo chef di bordo, ogni nave dispone di una cucina autonoma che viene rifornita con prodotti di qualità in base alla stagione. Niente cibi precotti o congelati. I menù proposti a bordo della flotta sono stagionali ed ogni chef di bordo segue le rigide indicazioni di chef stellati che nel corso dell’anno svolgono dimostrazioni ed approfondimenti per tutti gli chef della flotta. Tutto sapientemente preparato per deliziare gli ospiti durante l’anno come a Capodanno, il denominatore comune è la buona cucina.

Cenone di Capodanno? Il cenone di fine anno cucinato dallo chef di bordo, prevede 2 antipasti, 2 primi piatti, 1 secondo, 1 dolce e l’immancabile beneaugurante cotechino, lenticchie oltre a frutta secca e panettone. Il menù di solito è a base di pregiati prodotti di pesce come l’aragosta,  ispirato alla cucina ligure ed accompagnato da bibite, quali acque e pregiati vini. Non manca per il brindisi, un ottimo spumante servito freddo. Per tutti gli intolleranti o allergici basterà comunicare al momento della prenotazione le proprie esigenze, ed il personale di cucina in giallo vi delizierà con prodotti alternativi.

Intrattenimento a bordo? Non manca nel corso della mini crociera, musica dal vivo, possibilità di gustare degli ottimi aperitivi nei saloni della nave prima di scatenarsi, dopo la mezzanotte con canti e balli fino alle prime luci dell’alba assieme ai tanti giovani che ogni anno affollano le navi Corsica Sardinia Ferries.

Posso uscire in Escursione? E’ prevista la possibilità di poter imbarcare la propria auto e di sbarcare a destinazione, la nave fungerà da garage h24. Le quattro destinazioni offerte per il 2017 in inverno celano un fascino più autentico, inoltre durante le Festività Natalizie si colorano di suggestivi mercatini, eventi ed incantevoli tradizioni tutte da scoprire. Le quattro proposte consentono di  trascorrere una breve vacanza in tutta serenità  ed allegria, pensando solo al puro divertimento a bordo dei gialli traghetti di Corsica Sardinia Ferries.

Programmi dettagliati e prenotazioni su www.corsica-ferries.it